Shionogi annuncia i dati che dimostrano la potente attività in vitro di Cefiderocol contro i patogeni batterici Gram-negativi di priorità più critica

La potente attività in vitro di cefiderocol è stata dimostrata contro i batteri Gram-negativi più difficili da trattare, compresi i ceppi multifarmaco resistenti, raccolti in tutta Europa . Cefiderocol ha dimostrato di avere un'ampia attività contro una serie globale di batteri anche in presenza di geni codificanti a serina e carbapenemasi, che possono contribuire alla resistenza al carbapenem . Secondo l'OMS, lo sviluppo di nuovi antibiotici contro i ceppi di Pseudomonas aeruginosa, Acinetobacter baumannii, e Enterobacteriaceae resistenti al carbapenem è una priorità critica 1 .
OSAKA, Giappone e AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Shionogi & Co., Ltd. (Sede: Osaka, Japan; Presidente e CEO: Isao Teshirogi, Ph.D.) e Shionogi B.V., l’azienda europea controllata di Shionogi & Co., Ltd (d’ora in avanti "Shionogi”), rispettivamente, hanno annunciato oggi i dati essenziali per cefiderocol, una nuova cefalosporina siderofora sperimentale di stadio avanzato, presentata all'European Congress of Clinical Microbiology and Infectious Diseases (ECCMID), di Amsterdam, Paesi Bassi, dal 13 al 16 aprile 2019.