Attivazione nuovo corso per Responsabili controllo manutenzione amianto e bonifica

è stato approvato il Piano di protezione dell'ambiente, di decontaminazione, di smaltimento e di bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall'amianto, partecipa al corso specifico per addetti di ASQ Consulting
Torino , (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

In partenza per il mese di ottobre, presso ASQ Consulting, società di Torino specializzata in consulenza in ambito di Sicurezza, Ambiente e Qualità, il nuovo corso per “Responsabili controllo manutenzione amianto e operatori che svolgono attività di bonifica”.

In seguito alla deliberazione del Consiglio Regionale 1 marzo 2016, n. 124 - 7279 è stato approvato il Piano di protezione dell'ambiente, di decontaminazione, di smaltimento e di bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall'amianto (Piano regionale amianto) per gli anni 2016-2020. Tra gli obiettivi del Consiglio Regionale c’è quello di individuare gli strumenti per la formazione e l'aggiornamento degli operatori delle imprese che effettuano attività di bonifica e di smaltimento dell'amianto.

In quest'ottica è fondamentale promuovere l’innalzamento della preparazione e della competenza professionale degli operatori e responsabili del settore attivando dei percorsi specifici di formazione obbligatori.

Nel mese di ottobre ASQ Consulting attiverà il corso dedicato ai "Responsabili controllo manutenzione amianto e operatori che svolgono attività di bonifica” , si tratta di un della durata di 30 ore, proposto ad un minimo di 15 partecipanti che sarà autorizzato dalla Regione Piemonte stessa attraverso l'invio della richiesta attraverso il Sistema Piemonte.

Per lo svolgimento delle lezioni frontali sono previste condizioni stringenti su area corso, attrezzature e DPI specifici.

Per ulteriori informazioni potete contattare ASQ Consulting p tramite e-mail info@asqconsulting.it oppure chiamando il numero 011.909.34.05.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
ASQ Consulting Divisione della Torino Lube S.r.l.
Piazza Statuto 15
10122 torino Italia
info@asqconsulting.it
0114330852
Ufficio Stampa
 Mantanera s.a.s (Leggi tutti i comunicati)
Torino Italia
marketing@mantanera.it
Allegati
Non disponibili