Suolificio e solettificio Fa.i.t.: passo dopo passo dal 1959

rimini, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Il suolificio e solettificio Fa.i.t. Adriatica S.p.a. lavora al servizio dei grandi marchi della moda da oltre cinquant'anni e si è confermato come il partner di fiducia di molti grandi brand del Made in Italy.

Nata a Gatteo come piccola industria artigianale del legno, Fa.i.t. Adriatica è diventata un punto di riferimento per la produzione di suole, zeppe, solette, zoccoli e molti altri prodotti, tra cui vale la pena ricordare l'opanka, una calzatura dalla tradizione antica che il nostro suolificio e solettificio ha rivisitato in chiave elegante e vintage. La missione del suolificio e solettificio Fa.i.t. Adriatica è quella di poter offrire ai propri clienti tutte le componenti della calzatura ad esclusione della tomaia; al momento, infatti, l'azienda è in grado di affrontare in profondità ogni problema che derivi da fondi, solette, suole, tacchi ed altre componenti della calzatura. Nella nostra produzione rientrano le suole, l'opanka, le solette, i fondi e gli zoccoli prodotti secondo la qualità italiana da una manodopera qualificata e nazionale, ulteriore prova di quanto il nostro solettificio e suolificio creda fortemente nel Made in Italy. Le solette Fa.i.t. Adriatica, stabili e resistenti, sono studiate per adattarsi ai tacchi più vertiginosi senza sacrificare la comodità della calzatura; le suole sono il fiore all'occhiello della nostra produzione ed offrono un'eccellente qualità e una raffinata tipologia di lavorazione. Analogamente,i fondi del nostro solettificio e suolificio uniscono materiali innovativi e tradizionali (fondi in PU leggerissimo o in sughero). Infine l'opanka del suolificio e solettificio Fa.i.t. Adriatica, realizzato secondo la “ricetta classica”, dispone di una modelleria dedicata e di professionisti del settore calzaturiero che si occupano solo di rifinirle e testarne la qualità. In un periodo di tempo che va da un giorno ad una settimana il suolificio e solettificio Fa.i.t. Adriatica è in grado di realizzare il prototipo finito di una scarpa a partire dalla forma inviata dal cliente; grazie all'assidua partecipazione della nostra azienda a numerose sfilate di moda, che richiedono in tempi strettissimi fondi, solette, suole, tacchi necessari alla creazione della calzatura finita. Lo staff del suolificio e solettificio Fa.i.t. Adriatica crede nella ricerca, base imprescindibile dell'innovazione e dello sviluppo, non solo rivolta ai prodotti (suole,zeppe, solette, zoccoli e opanka), ma anche ai processi di realizzazione. Il nostro suolificio e solettificio , grazie alla lunga esperienza sul campo, ha saputo adattare i processi di produzione del settore delle calzature in chiave industriale, senza perdere la qualità e l'affidabilità delle tradizioni produttive usate per molti anni. Fa.i.t. Adriatica significa innovazione: a dimostrarlo sono i 2000 metri quadrati della sede principale dedicati alla realizzazione di prodotti innovativi, così come lo staff del suolificio e solettificio Fa.i.t. Adriatica che annovera giovani promesse del settore affiancati da esperti che lavorano nel campo da molto tempo per la corretta trasmissione di un importante know how.

Suolificio e solettificio Fa.i.t. Adriatica: garanzia italiana di qualità
fait adriatica