NAPOLI, CARAMANICA (RA): “UCCISIONE PITBULL E’ GESTO AZZARDATO POLIZIOTTO. MA VICENDA DELICATA”

Così, in una nota, il segretario nazionale del partito Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica. Siamo di fronte a un episodio complesso, delicato, che ha sconvolto le coscienze di tanti animalisti.
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) “Durante la consegna di una notifica a un uomo ai domiciliari a Napoli, un Pitbull è stato ucciso da un poliziotto. Siamo di fronte a un episodio complesso, delicato, che ha sconvolto le coscienze di tanti animalisti. Reputiamo quello del poliziotto un gesto azzardato, forte, estremo, seppur nella foga di un momento emotivamente di difficile gestione. Ma rimane il fatto che un animale è stato ucciso e la magistratura deve accertare i fatti senza eventuali condizionamenti, dovuti al ruolo ricoperto dall’uccisore del pitbull. Come Rivoluzione Animalista, dunque, continueremo a seguire con attenzione gli aspetti legali della vicenda, nella speranza siano accertati quanto prima i fatti e sia fatta giustizia per il povero pitbull ucciso”.
Marco Montini