THE HARLEM VOICES featuring ERIC B. TURNER Tra Gospel & Soul con la voce leggendaria dei Temptations e Drifters

Sabato 15 dicembre alle ore 21.15, presso la Chiesa di Maria Santissima Mediatrice ad Avenza, Carrara, inaugurazione della XXIII edizione del Toscana Gospel Festival con il concerto "THE HARLEM VOICES featuring ERIC B. TURNER". Evento realizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si apre da Carrara la ventitreesima edizione del Toscana Gospel Festival che per la prima volta tocca la città del marmo. Lo spettacolo, ad ingresso libero, è in programma sabato 15 dicembre alle ore 21.15 nella chiesa di Maria Santissima Mediatrice ad Avenza. Ospiti del festival gli Harlem Voices featuring Eric. B.Turner.
Artisticamente, gli Harlem Voices non ne vogliono sapere di essere etichettati sotto un genere preciso ma amano dilatare i confini del genere gospel e creare melodie dinamiche arricchite di armonie che portano l’ascoltatore ad assaggiare colori r’n’b, soul e funky. Amano inoltre muoversi, ballare, creare sul palco coreografie cosicché vederli è un piacere ed ascoltarli una gioia. Tutti i membri degli THV hanno almeno 20 anni di esperienza nel mondo della live music, hanno cantato e suonato nei più prestigiosi gruppi gospel, soul e rock (Maray Carey, Yolanda Adams, Fantasia, Shakira, Ronda Ross, U2, solo per citarne alcuni).
Una parola in più va spesa per il Pastore e Leader del gruppo Eric B.Turner, da alcuni anni lead singer negli attuali Temptations e Drifters e attore e musicista in diversi musical di Broadway quali Sunfish-The Musical”, “Rent”, “Ain’t Misbehavin”, “Lil Shop of Horrors”, film come “SYNECDOCHE, NEW YORK (2008) e“AMERICAN GANGSTER (2007), e infine di serie televisive celeberrime anche nel nostro paese quali: NBC’s- “Law & Order”, CBS’s- “CSI:NY”.
Eric ha cantato con Mariah Carey, Anthony Hamilton, Anita Baker, Chaka Khan, Michael McDonald, Jahiem, Joe, Elisabeth Withers, Vickie Winans e Karen Clark-Sheard.
Eric si è anche esibito durante il ballo Inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009.
Il Concerto di Carrara è realizzato con il sostegno del Comune di Carrara, Regione Toscana e Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con il contributo di Unicoop Firenze e Caffè River.

Il TOSCANA GOSPEL FESTIVAL è un progetto di Andrea Laurenzi per Officine della Cultura in collaborazione con Associazione Toscana Gospel.
Direzione artistica Andrea Laurenzi e Luca Baldini; direzione generale Massimo Ferri; organizzazione Stefania Sandroni; segreteria organizzativa Sabina Karimova – Mariel Tahiraj; ufficio stampa Gianni Micheli; amministrazione Rossana Zurli; visual design Chiara Bigiarini; servizi tecnici GP Service.

Info: Officine della Cultura - tel. +39 0575 27961 - toscanagospelfestival.net - [email protected]
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia