Endian: nuovi strumenti per i partner

Creata una sezione dedicata ai video tutorial per uso formativo e commerciale
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Endian, leader nelle soluzioni open source di Unified Threat Management (UTM) e network security, annuncia di aver arricchito l’area Partner presente sul proprio sito con una sezione interamente dedicata ai video tutorial che illustrano in modo semplice e intuitivo alcuni prodotti (Endian Software, Endian Hardware Appliance, Endian Virtual), le principali funzionalità (Endian HotSpot, VPN) e i servizi (Endian Network, Maintenance Advantage, Endian and Open Source). I partner Endian possono anche richiedere i filmati originali degli otto nuovi video per scopi commerciali.

L’obiettivo all’area Partner del sito consiste nel creare una rete globale di partner qualificati e di fornitori di soluzioni che condividono gli stessi obiettivi di Endian: fornire soluzioni per la sicurezza di rete e supporto di alta qualità ai clienti.

L’Endian Partner Program mette a disposizione una vasta gamma di benefici che aiutano i rivenditori ad aumentare le entrate con i prodotti e i servizi di Endian. Ogni livello di partnership assicura margini elevati, accesso all’area riservata presente sul sito, disponibilità di prodotti NFR (not for release), supporto alla vendita e al marketing, nonché formazione e certificazione.

L’Endian Partner Program prevede quattro diverse categorie che si differenziano a seconda del livello di coinvolgimento:

gli Authorized Partner costituiscono il primo livello di partnership, con l'autorizzaizone a rivenderei prodotti Endian.

Certified Partner sono inseriti nella sezione del sito Endian Web Partner Locator. Tutti i Certified Partner hanno conseguito la certificazione ECSA (Endian Certified Security Administrator).

gli Expert Partner, ricevono le richieste che arrivano sul sito Endian dai clienti della propria area geografica, il supporto per attività di marketing, nonché la possibilità di visionare le novità in anteprima. Un Expert Partner, inoltre, è certificato ECSE (Endian Certified Security Expert): il più alto livello di certificazione Endian, che è stato concepito per esperti in grado di pianificare, implementare, gestire e mantenere architetture di rete complesse che utilizzano prodotti Endian.

i Primary Partner Il più alto livello di collaborazione per operare nel mercato a stretto contatto con Endian.

Non ultimo la possibilità per i reseller e i partners di frequentare le sessioni di work shop (tecnici) che Endian organizza durante l’anno al fine di tenere aggiornate le società partner.

“Le nostre vendite passano attraverso il canale e per questo motivo abbiamo voluto essere sicuri che la struttura del supporto fosse equilibrata per tutti e che gli strumenti messi a disposizione fossero in grado di far crescere davvero l’attività dei nostri partner,” ha dichiarato Raphael Vallazza, CEO di Endian. “Riconoscendo le diverse competenze e il diverso impegno all’interno della comunità di partner, siamo in grado di definire un meccanismo di ricompensa che incoraggia, chi sceglie di lavorare con noi, a far crescere il proprio business insieme a Endian”.

Per maggiori informazioni sull’Endian Partner Program, visitare il sito: http://www.endian.com/it/partner/program/

Per diventare partner di Endian è sufficiente compilare un modulo online, al sito: http://www.endian.com/it/partner/become/
valentina zunino
 LEWIS Communications (Leggi tutti i comunicati)