Wireless Seismic, Geokinetics e Total E&P Research & Development annunciano una collaborazione per l’acquisizione di dati sismici terrestri di prossima generazione: METIS

Il programma di ricerca e sviluppo, amministrato da TOTAL, è inteso a ridurre drasticamente i tempi di ciclo e a ottimizzare le prestazioni in termini di salute, sicurezza e ambiente nell’acquisizione ed elaborazione di programmi per mappe terrestri 3D in aree che presentano difficoltà in tutto il mondo.
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Wireless Seismic Inc. (Wireless), Geokinetics Inc. e Total E&P Research & Development (TOTAL) hanno annunciato oggi lo sviluppo di un sistema di prossima generazione per l’acquisizione e l’elaborazione di dati sismici terrestri denominato Multiphysics Exploration Technology Integrated System (METIS).

TOTAL ha avviato il programma di ricerca e sviluppo METIS prendendo in considerazione tutti gli aspetti del flusso di lavoro nel ramo della geofisica, dall’acquisizione dei dati sismici wireless e in tempo reale all’elaborazione e all’interpretazione in tempo reale.