Rubicon assiste Elgin Energy nella vendita del più grande portafoglio di progetti solari fotovoltaici del Regno Unito

DUBLINO, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Rubicon Capital Advisors ("Rubicon"), una delle principali società di investment banking al mondo focalizzata sui settori più ampi delle infrastrutture, dell'energia e del digitale, ha annunciato il suo ruolo di consulente finanziario esclusivo per Elgin Energy Holdings ("Elgin") nel raggiungimento del completamento della vendita del 100% di un portafoglio di 519 MW di progetti solari fotovoltaici e 70 MW di capacità di stoccaggio di energia (il "portafoglio") a ScottishPower Renewables (UK) Limited ("Scottish Power"), una società interamente controllata dalla utility globale Iberdrola Group.

La vendita del portafoglio segna la più grande transazione solare fotovoltaica del Regno Unito fino ad oggi, composta da 12 progetti in fase di pre-costruzione situati in Inghilterra, Galles e Scozia, con una capacità combinata di 519MW.