MIRANDA SORGENTE PORTA IN TOUR IL LOVE MANAGEMENT

Ultima tappa del Love Management in Tour che punta sull’amore come base per il successo di un’azienda
, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) - Si svolgerà domani 6 ottobre presso il Novotel Milano Nord Ca’ Granda in Viale Suzzani, 13 l’ultima serata del Love Management in Tour, partito da Milano lo scorso 1° luglio.
Durante la sessione di formazione Miranda Sorgente, Presidente di Excetra Business Coaching and Training, presenterà agli ospiti l’innovativo stile di management che si basa sul benessere dei collaboratori e sulla valorizzazione delle loro attitudini e delle loro abilità personali. Love è la parola chiave: leadership e successo professionale si sposano con etica, benessere fisico, mentale e spirituale, intesi come leva per stimolare il raggiungimento di un obiettivo comune. Love dunque come amore e “prendersi cura” di se stessi, dei propri collaboratori e dei propri clienti, della propria azienda e della società in cui si opera.
Il Love Management, i cui principi hanno ispirato l’omonimo libro scritto da Miranda Sorgente e pubblicato da Guerini & Associati - una copia del quale verrà regalata a ogni partecipante - è la disciplina attorno alla quale Sorgente ha sviluppato un vero e proprio percorso finalizzato a consolidare i rapporti interpersonali, a gestire lo stress causato dai rapidi cambiamenti nell’ambiente di lavoro - soprattutto in periodi di crisi come quello attuale - a potenziare la capacità di comunicazione e a risolvere i problemi in maniera creativa con un approccio basato sull’assunzione delle proprie responsabilità.
Il training si sviluppa attraverso un intenso percorso per comprendere, per sperimentare e per mettere in pratica i concetti del Love Management. Durante ciascuna sessione sarà illustrato da Miranda Sorgente come creare un’atmosfera gradevole e positiva in azienda attraverso un programma mirato all’allineamento dei collaboratori ai valori dell’impresa. I manager acquisiranno le linee guida per sviluppare una leadership più incisiva, per allenare la propria disciplina, per conoscere i punti chiave e per mantenere un eccellente livello di energia.
“Il concetto innovativo della filosofia del Love Management consiste essenzialmente nel raggiungere uno stato di benessere generale nel lavoro quotidiano - afferma Miranda Sorgente -. E’ fondamentale infatti che le relazioni con i dipendenti e con i collaboratori siano basate su valori come la fiducia, la lealtà e il rispetto per prevenire e per risolvere le incomprensioni che possono emergere nei rapporti interpersonali e per contribuire al successo dell’azienda” - conclude Sorgente.
I partecipanti alla serata potranno quindi acquisire strumenti - da applicare sia nella vita professionale che in quella privata - per compiere in modo più consapevole le proprie scelte, per creare un piano d’azione finalizzato al raggiungimento di una meta predefinita, oltre che per perseguire gli obiettivi personali evitando inutili dispersioni.
Il percorso di crescita iniziato durante la serata potrà essere sviluppato nel corso del Love Management Training, il seminario intensivo articolato in 8 sessioni serali con frequenza settimanale che avrà inizio il prossimo 16 ottobre, che mira a scoprire se stessi e le proprie potenzialità, cambiare i propri atteggiamenti, acquisire nuove competenze e migliorare le proprie performance. Un’occasione unica per accrescere la consapevolezza sulla direzione che si vuole dare alla propria vita personale e professionale.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.excetra.it

Miranda Sorgente è la fondatrice - nel 2003 - e la coordinatrice delle attività di Excetra Business Coaching and Training e si occupa di training e di coaching dal 1994. Dopo la Laurea in Economia e Commercio, Miranda Sorgente si trasferisce a New York per lavorare all’interno della sede centrale di Dale Carnegie Training, una delle più importanti Società di formazione a livello internazionale, specializzandosi e certificandosi successivamente in tutti i programmi della scuola. Dopo un’esperienza lavorativa nella stessa struttura internazionale, Miranda Sorgente torna in Italia e trasforma la sua passione in professione, divenendo partner di Dale Carnegie Italia.
Excetra propone diversi percorsi formativi tra i quali il Love Management e il Business Coaching. Tra i top manager che sono stati seguiti da Miranda Sorgente ci sono l’Amministratore Delegato di Merril Lynch Italia, l’Amministratore Delegato di Hugo Boss Woman, l’Amministratore Delegato di Fiat SAVA, l’Amministratore Delegato di Fidis Retail Italia oltre a diversi top manager di Siemens, Citibank, Barclays, INA e SAI Assicurazioni. Tra gli imprenditori che sono stati seguiti negli ultimi anni da Miranda Sorgente si possono citare Stefano Luisotti di Welcome Italia, Loretta Pizio di Dermophisiologique e i fratelli Addamiano di Addamiano Group.

Per informazioni stampa:
POWER EMPRISE
Via Albani 5, 20149 Milano
tel. 02/39400100 fax 02/39400001
Cosimo Pastore 335/213305 [email protected]
Simona Barile 340/8684279 [email protected]
Claudia Cofini 349/2408119 [email protected]
Claudia Cofini
 POWER EMPRISE (Leggi tutti i comunicati)
via Francesco Albani 5
20149 MILANO (Milano) Italia