Sicilia e Calabria unite per il lavoro. L'ordine dei Consulenti del lavoro di Messina e Reggio Calabria sigla protocollo d'intesa con l'Università di Messina

Otto Province sottoscrivono il'accordo di orientamento per la diffusione della professione del consulente del lavoro.
Messina , (informazione.it - comunicati stampa - economia) Sicilia e Calabria unite per il lavoro. Domani, venerdì 15 gennaio, nell’ambito del convegno dibattito “le nuove attribuzioni del consulente del lavoro che si terrà dalle ore 09 .30 presso il Dipartimento Sezione di Diritto Privato (Via P. Castelli, 1), sarà siglato un protocollo d’intesa tra il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina corso di laurea in consulente del lavoro, l’agenzia nazionale giovani e gli Ordini professionali dei Consulenti del Lavoro di ben otto province: Reggio Calabria, Messina, Catania, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, Cosenza e Siracusa. “ In un momento cosi delicato per la nostra economia - ha spiegato Carlo Maletta, Presidente dei Consulenti del lavoro della Città di Messina - si rende pertanto necessario creare un sistema di diffusione del mondo del lavoro e della figura del Consulente attraverso un attività di orientamento rivolta ai giovani alunni degli ultimi anni degli istituti scolastici delle provincie coinvolte”. A rafforzare l’impegno assunto, sarà anche inaugurato uno sportello informativo che sarà rivolto ai giovani che si apprestano ad inserirsi nel mondo del lavoro. Durante l’incontro saranno anche consegnate due borse di studio bandite rispettivamente dagli Ordini Provinciali dei Consulenti di Messina e Reggio Calabria che premieranno due giovani laureati che hanno conseguito il titolo accademico in consulente del lavoro nel 2015. All’iniziativa a cui prenderà parte Marina Calderone, Presidente Nazionale dei Consulenti del lavoro, Presidente del CUP e membro del consiglio d’amministrazione del gruppo Finmeccanica, interverranno il prof. Pietro Navarra, Rettore dell’Università degli studi di Messina, Giancarlo De Vero, Direttore Dipartimento di giurisprudenza, Concetta Parrinello, coordinatrice del Corso di laurea dei Consulenti del lavoro e scienze dei servizi giuridici, Flaviana Tuzzo Presidente dei Consulenti del lavoro della Città di Reggio Calabria, avvocato Pasquale Starapoli, giurista del lavoro ed esperto della fondazione studi, Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi CdL, Ermanno Donati Presidente AGCDL, Mariano Giunta Presidente UP ANCL Messina, Francesco Duraccio Presidente Nazionale Fondazione lavoro, Giacomo D’Arrigo professionali dei Consulenti del Direttore Agenzia nazionale giovani, Pietro Latella Presidente Agenzia associazione nazionale giovani, consulenti del lavoro.
Sicilia e Calabria unite per il lavoro. L'ordine dei Consulenti del lavoro di Messina e Reggio Calabria sigla protocollo d'intesa con l'Università di Messina
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Forza Nuova chiede anche per Reggio Calabria e provincia l'istituzione del "Registro dell'Accoglienza". Forza Nuova chiede anche per Reggio Calabria e provincia l'istituzione del "Registro dell'Accoglienza".  -  Chiediamo al Sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ed a tutti quelli della provincia reggina, di istituire presso i loro Comuni,il Registro dell’Accoglienza. Tale registro permetterà ai cittadini, che ideologicamente si sono sempre…
Disponibili le risposte dell’Inps ai Consulenti del Lavoro Disponibili le risposte dell’Inps ai Consulenti del Lavoro  -  In caso di trasferimento dall'azienda, l’Inps ha escluso la contribuzione relativa al ticket da licenziamento (legge Fornero). Se non sussiste nessuna interruzione di rapporto di lavoro il datore non è obbligato al versamento del contributo. Per il contratto di apprendistato…
Angeli della Finanza presto in Sicilia, apertura a gennaio a Messina Angeli della Finanza presto in Sicilia, apertura a gennaio a Messina  -  Volontari che aiutano imprese e famiglie in difficoltà a causa della crisi economica, sono gli Angeli della Finanza. Dopo l’apertura della sezione di Cassino si preparano per atterrare in Sicilia a Messina, dove apriranno a gennaio 2016 una sezione di volontariato. Il…
Domenica al Museo Regionale di Messina con La Sicilia ai Siciliani: Ottimo riscontro Domenica al Museo Regionale di Messina con La Sicilia ai Siciliani: Ottimo riscontro  -  Cultura, storia e aggregazione. Domenica 1 Febbraio 2015 l'Associazione cultura La Sicilia ai Siciliani si è ritrovata al Museo regionale di Messina con ottima partecipazione della cittadinanza ma non solo, viste le presenze di cittadini e associati di Giarre e…
Loading....