Starwood Hotels & Resorts apre lo Sheraton Madrid Mirasierra Hotel & Spa

La nuova apertura segna il debutto del leggendario marchio Starwood a Madrid
MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha annunciato il debutto della divisione globale Sheraton Hotels & Resorts a Madrid con l’apertura dello Sheraton Madrid Mirasierra Hotel & Spa. L’inaugurazione dell’albergo, di proprietà di Comercial Mirasierra Group, è parte del piano di espansione strategica multimiliardaria di Starwood e che per i prossimi tre anni prevede l’apertura di oltre 60 alberghi Sheraton in tutto il mondo.

“Siamo molto lieti della collaborazione con Comercial Mirasierra Group che ci ha permesso di introdurre il marchio Sheraton a Madrid, un’importante meta per i viaggi d’affari e di piacere”, ha detto Roeland Vos, Presidente Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa e Medio Oriente. “Il nuovo Sheraton Madrid Mirasierra si aggiunge agli altri magnifici hotel della catena internazionale Sheraton. Questo albergo è un’ulteriore conferma del nostro impegno volto a favorire un’incessante crescita in Spagna.”

Situato nell’area residenziale di Mirasierra, vicino al centro della città, lo Sheraton Madrid Mirasierra Hotel & Spa è dotato di 180 ampie camere, ciascuna ammobiliata con il caratteristico letto “total white” Sheraton Sweet Sleeper®, un ristorante aperto tutto il giorno, una hall con angolo caffè, terrazza e bar in piscina. L’albergo offre anche il centro benessere Sheraton Fitness con programmi realizzati da Core Performance, un’ampia vasca idromassaggio e infine due piscine (una coperta e una all’aperto). Chi viaggia per affari potrà usufruire di un centro business dotato di una sala meeting di oltre 1.200 mq, di una sala da ballo di 830 mq e ben otto sale riunioni. Oltre a essere dotato di Lounge e stanze Sheraton Club, l’albergo offre anche il servizio Link@SheratonSM, un esclusivo spazio nato dalla collaborazione con Microsoft che risponde alle aspettative degli ospiti garantendo loro servizi altamente tecnologici.
“Lo Sheraton Madrid Mirasierra dimostra quanto per noi sia importante accrescere la notorietà del marchio Sheraton, già molto diffuso a livello internazionale. Grazie alla collaborazione con i nostri partner, infatti, garantiamo ai nostri ospiti le migliori strutture in qualsiasi località si trovino”, ha confermato Hoyt H. Harper II, Global Brand Manager di Sheraton Hotels & Resorts.

Lo Sheraton Madrid Mirasierra Hotel & Spa è orgoglioso di partecipare al programma Starwood Preferred Guest®, che ha cominciato a far parlare di se già nel 1999 (anno del suo lancio) per aver presentato, in occasione dei premi Free Night Awards, la nuova opzione “no blackout dates”.
Rispetto ai programmi di fidelizzazione solitamente offerti da altri alberghi, che consentono di richiedere i premi in un numero limitato di strutture, SPG assicura ai propri clienti un servizio molto più completo, permettendo loro di richiedere i premi presso diverse strutture: resort, proprietà di lusso, alberghi europei e strutture con campi da golf.
Situato a soli 15 minuti dall’aeroporto di Barajas, adiacente a “Cuatro Torres” e vicino al Centro Congressi e Convegni IFEMA, lo Sheraton Madrid Mirasierra è il risultato della trasformazione del rinomato Mirasierra Suites Hotel. L’aggiunta di questo nuovo albergo alla catena Sheraton, rientra nel piano strategico di Starwood che, attraverso un processo di ristrutturazione e re-branding, si propone di far diventare i propri alberghi delle strutture chiave in Europa, Africa e nel Medio Oriente.
In Spagna Starwood è attualmente presente con 17 alberghi che portano sette dei suoi nove irresistibili marchi: il leggendario W Barcelona, lo storico Westin Palace a Madrid, il lussuoso St. Regis Mardavall, il Marqués de Riscal famoso in tutto il mondo, Le Méridien Ra per gli amanti delle SPA e le imponenti strutture Sheraton Golf nelle Canarie e a Maiorca. Starwood sta anche investendo nella ristrutturazione di alcune delle sue proprietà più datate, come l’Hotel Alfonso XIII a Siviglia che ha riaperto recentemente dopo un’attenta ristrutturazione dal valore di 20 milioni di euro e l’Hotel Maria Cristina a San Sebastian che riaprirà questo autunno.

Informazioni su Sheraton Hotels & Resorts
Sheraton, con oltre 400 alberghi in 70 Paesi, rende i propri ospiti dei veri e propri cittadini del mondo; ha recentemente completato un rinnovo globale da 6 miliardi di dollari e da qui ai prossimi tre anni sarà impegnata in un’espansione globale del valore di 6 miliardi di dollari. Sheraton è il marchio più diffuso e più internazionale di proprietà di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc., una delle principali società di alberghi e strutture ricreative nel mondo che conta ben 1.103 strutture, di sua proprietà o gestite, con 154.000 dipendenti in quasi 100 Paesi. Starwood. azienda completamente integrata, è titolare, operatore e affiliante di alberghi, resort e residence con i seguenti marchi rinomati a livello internazionale: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton, Aloft® e ElementSM. L’azienda vanta uno dei principali programmi di fidelizzazione del settore, Starwood Preferred Guest (SPG), che consente ai membri di guadagnare e scambiare i propri punti con nuove prenotazioni, passaggi in strutture di categoria superiore e biglietti aerei, senza periodi di blackout. Starwood comprende anche Starwood Vacation Ownership, Inc., che offre pacchetti vacanze in tutto il mondo garantendo alloggi in resort e accesso privilegiato ai marchi Starwood. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.starwoodhotels.com.