Harris CapRock viene selezionata come fornitore di servizi di comunicazione per la flotta di Royal Caribbean Cruises Ltd.

Fatti salienti: Perfezionato un contratto di durata quinquennale per la prestazione di servizi per 34 navi da crociera. La soluzione permette il collegamento alla rete aziendale e alle applicazioni commerciali e ai servizi di telefonia e Internet a banda larga. In linea con l’obiettivo perseguito da Royal Caribbean di servirsi dell’informatica per offrire agli ospiti e all’equipaggio la miglior esperienza possibile a bordo della sue navi.
MELBOURNE, Florida, e HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Harris CapRock Communications, un fornitore globale di servizi di comunicazione interamente gestiti per ambienti remoti ed esposti a condizioni estreme, ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale con la compagnia di crociera Royal Caribbean Cruises Ltd. per la fornitura di servizi di comunicazione per la sua flotta costituita da 34 navi riportanti i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises. La soluzione ibrida per comunicazioni via terra e via satellite consentirà a Royal Caribbean di innalzare drasticamente il livello prestazionale del proprio servizio di comunicazione, il che contribuirà a migliorare l’esperienza dei passeggeri e a tener alto il morale dell’equipaggio.

“L’obiettivo di Royal Caribbean consiste nell’offrire a propri ospiti la miglior esperienza possibile durante il loro soggiorno a bordo delle nostre navi” ha spiegato Bill Martin, vicepresidente e direttore informatico di Royal Caribbean Cruises Ltd. “L’offerta agli ospiti di un servizio di comunicazione il cui funzionamento superi le loro aspettative costituisce una parte importante di tale esperienza. Ci siamo riproposti di cambiare le aspettative vigenti nel delle comunicazioni di bordo e, grazie all’innovativa soluzione di Harris CapRock, i nostri ospiti potranno rimanere in contatto con amici e parenti sulla terraferma in modi non disponibili a bordo di nessun’altra nave da crociera.”

Onde soddisfare le esigenze di Royal Caribbean in termini di amministrazione delle imbarcazioni, soddisfazione degli ospiti e benessere dell’equipaggio, Harris CapRock implementerà una soluzione end-to-end completamente gestita per comunicazioni via terra e per terminali ad apertura molto piccola (Very Small Aperture Terminal, VSAT) che permetterà l’accesso alla rete aziendale e alle applicazioni commerciali di Royal Caribbean e ai servizi di telefonia e Internet a banda larga. Il Centro di assistenza clienti globale di Harris CapRock fornirà a Royal Caribbean le apparecchiature occorrenti e i relativi servizi di installazione, manutenzione e riparazione, nonché un servizio di monitoraggio e assistenza proattivi disponibile 24 ore su 24, sette giorni alla settimana.

La soluzione ibrida offre la connettività nelle bande Ku, C e wireless cosicché le navi possono passare senza problemi da una piattaforma all’altra per massimizzare la disponibilità del servizio ed evitare interruzioni del medesimo. Ogni singola nave verrà equipaggiata con due o tre sistemi ad antenna stabilizzata VSAT di Harris CapRock a garanzia di un livello ottimale di flessibilità e disponibilità.

“Harris CapRock ha lavorato in stretta collaborazione con Royal Caribbean per sviluppare una soluzione personalizzata che rispondesse alle sue esigenze” ha spiegato Rick Simonian, presidente della divisone soluzioni per il settore marittimo presso Harris CapRock. “Royal Caribbean gode di un’ottima reputazione quanto a sfruttamento delle innovazioni in campo informatico ai fini dell’offerta ai propri ospiti ed equipaggio della miglior esperienza di navigazione possibile. Grazie alla selezione di Harris CapRock come fornitore, potranno star certi che saremo in grado di soddisfare le loro esigenze di comunicazione ora e in futuro.”

Harris CapRock Communications è un prestigioso fornitore di portata globale di soluzioni gestite per comunicazioni via terra e via satellite, pensate specificatamente per ambienti remoti e esposti a condizioni estreme, compresi i settori energetico, governativo e marittimo. Harris CapRock possiede e gestisce una solida infrastruttura che include teleporti in sei continenti, cinque centri di assistenza clienti disponibili 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, presenza locale in 23 Paesi e più di 275 tecnici addetti alla manutenzione a disposizione di clienti ubicati nel Nord America, nell’America Centrale, nel Sud America, in Europa, nell’Africa occidentale e nella regione Asia Pacifico.

Informazioni su Harris Corporation

Harris è un fornitore di servizi di comunicazione e informatici operante a livello internazionale nei settori governativo e commerciale in più di 150 Paesi. La società, la cui sede generale è ubicata a Melbourne, Florida, vanta un utile annuale di approssimativamente 6 miliardi di dollari e impiega 17.000 dipendenti circa, compresi quasi 7.000 ingegneri e scienziati. Harris è impegnata nello sviluppo di prodotti, sistemi e servizi di comunicazione garantiti (assured communications®) di primissima qualità. Ulteriori informazioni su Harris Corporation sono rinvenibili all’indirizzo www.harris.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Harris CapRock Communications
Clayton Root, 972-480-8383 x229
M/C/C
[email protected]
oppure
Jim Burke, 321-727-9131
Sede generale
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti