“Bestseller Amazon” è l’ebook italiano più scaricato nel Mondo

Il libro di Giacomo Bruno scala le classifiche di Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Canada e Usa. Il libro, il ventisettesimo scritto da Giacomo Bruno, è un manuale che mostra come portare il proprio volume in cima alle classifiche di Amazon, attraverso un protocollo di pubblicazione testato su centinaia di autori, diventati tutti Bestseller entro le prime 24 ore dal lancio. Risultato, questo, frutto di una strategia che l’autore sintetizza in tre punti strategici.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

E’ italiano l’ebook più scaricato su Amazon. “BESTSELLER AMAZON”, pubblicato da Bruno Editore è, infatti, il volume digitale primo in classifica oltre che su Amazon Italia anche su Amazon Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e Canada. Il libro è, inoltre, il numero 1 nell’ultra competitivo Amazon USA. Il volume, dal titolo completo “BESTSELLER AMAZON Come Pubblicare un Libro e Scalare le Classifiche per Essere Numero1 Bestseller su Amazon con il Protocollo di Lancio, di Prezzo e di Posizionamento SEO”, è scritto dal massimo esperto di editoria online, Giacomo Bruno, conosciuto per essere il papà degli ebook, avendoli portati nel nostro Paese nel lontano 2002.

Il libro, il ventisettesimo scritto da Giacomo Bruno, è un manuale che mostra come portare il proprio volume in cima alle classifiche di Amazon, attraverso un protocollo di pubblicazione testato su centinaia di autori, diventati tutti Bestseller entro le prime 24 ore dal lancio. Risultato, questo, frutto di una strategia che l’autore sintetizza in tre punti strategici. “Il primo - spiega Bruno - consiste nel capire l’esatta procedura di lancio, basandosi su un lavoro mirato che parte diverse settimane prima. Diventare bestseller è soprattutto questione di numeri, di organizzare un buon lancio e pre-lancio. Bisogna far sapere alle persone che il libro uscirà in una certa data perché le classifiche sono aggiornate in tempo reale su base oraria ma per far questo si deve anche avere un nutrito seguito di fan. Il secondo consiste nel definire il prezzo ideale da impostare in fase di promozione del libro. Il terzo, infine, consiste nel capire come aumentare le visualizzazioni del proprio libro digitale, attraverso la ricerca semantica delle parole chiave”.

Secondo Bruno, inoltre, scrivere un libro di formazione è fondamentale per acquisire autorevolezza, per farsi conoscere e per posizionarsi sul mercato. “In particolar modo oggi è determinante distinguersi dagli altri e cercare di trovare i propri clienti a distanza, proprio perché – spiega l’autore - in questo preciso momento storico, è difficile incontrarsi dal vivo. Un ebook di formazione è uno strumento utilissimo per non rimanere fuori dal mercatoe permettere agli autori di evidenziare la propria professionalità e competenza. È un mezzo per mostrare, ai possibili clienti, la qualità dei propri prodotti e servizi”.

Diventare Autore Bestseller su Amazon però, è bene sottolinearlo, non è affatto semplice. “Sono tanti gli autori che si cimentano in questa impresa rendendosi conto solo dopo del livello di difficoltà che si trovano ad affrontare”, prosegue Bruno. “Ho impiegato anni di test e di sperimentazioni per trovare la formula esatta relativa al funzionamento dell’algoritmo di Amazon. Formula, questa, che ho condiviso all’interno del mio libro e che è finalmente a disposizione di tutti”. “Molti professionisti e imprenditori mi hanno chiesto per quale motivo abbia deciso di condividere pubblicamente le strategie che io stesso utilizzo per gli autori della nostra casa editrice. Il mio obiettivo è molto chiaro.” conclude Giacomo Bruno. “Con Bruno Editore abbiamo già aiutato oltre 2.000.000 di lettori a migliorare la propria vita e ad acquisire nuove competenze, grazie ai nostri libri. Nei prossimi 5 anni vogliamo arrivare a 10.000.000 di italiani. Con il mio ultimo libro intendo formare almeno 1.000 nuovi autori professionisti ogni anno: con una media di 2.000 copie a testa, l’obiettivo è raggiunto”.  Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/38ZDFuC

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Bruno Editore: www.brunoeditore.it
 Blog: www.giacomobruno.it

Ufficio Stampa Bruno Editore