A Cimitile Presepe Vivente presso le Basiliche Paleocristiane

Il Consigliere Metropolitano, Felice Di Maiolo, delegato dall’invitato Sindaco Metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, ha portato il saluto ai rappresentanti istituzionali, locali e nazionali, civili e religiosi ed ha rivolto apprezzamenti per i promotori, il Presidente Ardolino e collaboratori dell’Associazione “Gli Amici del Presepe”.
Cimitile NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, ha partecipato, su delega del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, all’inaugurazione del programma di festività natalizie di Cimitile, comprendenti sagre, mostre, concerti, festival ed eventi sportivi, con al centro “Il Presepe Vivente”, presso l’antichissimo sito delle Basiliche Paleocristiane, patrocinato dal Comune di Cimitile.
Si sono ritrovati per l’inaugurazione delle attività natalizie e per gli auguri, insieme allo stesso Presidente Ardolino, il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli, con delega al Premio Cimitile ed alla Protezione Civile, Felice Di Maiolo; il Parlamentare, Massimiliano Manfredi; il Consigliere Regionale, On. Pasquale Sommese ed il Parroco di Cimitile, Don Cosimo Damiano Esposito.
Presso le Basiliche Paleocristiane è stata individuata l’idonea location, preziosa testimonianza archeologica e religiosa, della XV edizione, del 27 e 28 dicembre 2017, intitolata “Incontro in Betlemme” promosso dall’Associazione “Amici del Presepe” presieduta da Giovanni Ardolino.
Il Consigliere Metropolitano, Felice Di Maiolo, delegato dall’invitato Sindaco Metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, nel corso del suo saluto ai rappresentanti istituzionali, locali e nazionali, civili e religiosi, ha rivolto apprezzamenti per i promotori, il Presidente Ardolino ed i suoi collaboratori nell’Associazione “Gli Amici del Presepe” affermando che “la Città Metropolitana sarà sempre vicina, con il sostegno morale e materiale, a queste alte iniziative che si traducono, e per questo meritano il nostro elogio, in un arricchimento delle proposte culturali, storiche ed artistiche e dello sviluppo dell’Agro Nolano. Ma c’è qualcosa in più, perché presso le Basiliche Paleocristiane, che sono il fiore all’occhiello del nostro patrimonio territorio storico ed architettonico, appropriatamente ritorna così lo spirito della primo Presepe Vivente. Intendo quello voluto da San Francesco. alla Vigilia di Natale a Greccio nel 1223, quando la prima volta si mise in scena la Natività. A nome personale, del Sindaco Metropolitano De Magistris e della Città Metropolitana di Napoli rivolgo a tutti voi l’Augurio di Buon Natale e Buon Anno”.
Antonio Castaldo
Comune di Mariglianella NA