Lecce, “Salviamo la fontana di Santa Rosa” abbandonata nel degrado

Lo Sportello dei Diritti promuove adozione e ristrutturazione.
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Immortalata in tante cartoline e fotografie, per decenni è stata il simbolo del rione di Santa Rosa a Lecce ma ora la fontana di Piazza Indipendenza versa in gravi condizioni. Oggi questo patrimonio pubblico è in stato di abbandono: la fontana è inattiva, i fari che le davano luce di sera sono spenti, e le vasche che la compongono sono asciutte e solo una è piena di acqua piovana decantata che ristagnando è divenuta maleodorante e brodo di coltura per le larve e le zanzare. Inoltre all' interno della stessa vi sono depositate ad opera di ignoti vandali, bottiglie, lattine e cartacce di ogni genere, concedendo in tal modo uno spettacolo tutt'altro che edificante per i residenti, mentre il fetore dell'urina proveniente dai giardinetti adiacenti ti assale. Questa fontana, oltraggiata dall'incuria, ormai da lungo tempo, eletta bersaglio da piccoli teppisttelli d'occasione, ricettacolo di ogni genere di rifiuti, rischia di scomparire. Non si puo’ piu’ rimandare, necessita di un urgente restauro tuona Giovanni D'Agata, che in qualità di presidente dello “Sportello dei Diritti”, chiede, pertanto, che si intervenga nel più breve tempo possibile per restituire la fontana ai suoi vecchi fasti, garantendole, magari, anche adeguata illuminazione anche per continuare a dare slancio a quel processo di unità di immagine e di decoro che deve essere proprio dell'intera città.
Lecce, “Salviamo la fontana di Santa Rosa” abbandonata nel degrado
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Via la Corte d'Appello di Lecce: per lo Sportello dei diritti effetto domino  -  A lanciare l'allarme è il noto Avvocato tributarista Maurizio Villani. L’ipotesi del Governo di un’unica Corte di Appello per ogni regione ha fatto scatenare la rivolta degli avvocati civilisti e penalisti a cui, in qualità di avvocato tributarista, mi associo al fine di…
Fontana di Papa (Ariccia), Sallustio ispeziona Parco Corioli abbandonato alle erbacce Fontana di Papa (Ariccia), Sallustio ispeziona Parco Corioli abbandonato alle erbacce  -  Ha effettuato un sopralluogo sul posto, stamane, la candidata sindaco del centrosinistra Luisa Sallustio che, in mattinata, si è recata personalmente nella frazione ariccina di Fontana di Papa per verificare lo stato di manutenzione del verde pubblico. Numerose,…
Sostegno Sallustio alla Cooperativa Fontana di Papa Vini d'Italia abbandonata dalle istituzioni Sostegno Sallustio alla Cooperativa Fontana di Papa Vini d'Italia abbandonata dalle istituzioni  -  Valorizzazione delle tradizioni locali e delle eccellenze del territorio, in un’ottica di rilancio economico dei settori strategici per il comune di Ariccia. È questo il motivo conduttore del piano di intervento proposto da Luisa Sallustio, candidata a…
SALVIAMO I NOSTRI DIRITTI DALLA MORTE DEL WELFARE SALVIAMO I NOSTRI DIRITTI DALLA MORTE DEL WELFARE  -  Dopo una massiccia presenza sul web, compresi i social network, la campagna Welfare lanciata dall'Usb viene allo scoperto: dal digitale giunge alle affissioni nelle stazioni ferroviare. Nelle stazioni dell'anello ferroviario di Roma, compresi Ciampino e Fiumicino Aeroporto, Milano, Torino,…
Cumuli di immondizia "casalinga" abbandonati a Lecce, ecco uno dei punti critici Cumuli di immondizia "casalinga" abbandonati a Lecce, ecco uno dei punti critici  -  Se un forestiero dovesse passare in via Scrimieri a Lecce vicino lo Stadio, non troverebbe sicuramente il migliore dei biglietti da visita. Tutto il ciglio della strada dell'area verde, cioè di fronte all'immobili confinanti con lo Stadio, trasformato in una…
Loading....