Novaliq annuncia l'arruolamento dell'ultimo paziente nello studio clinico di fase 2 di CyclASol® per il trattamento della secchezza oculare da moderata a grave

Novaliq GmbH, una società farmaceutica con una piattaforma di distribuzione di farmaci "disruptive", che trasforma medicinali scarsamente solubili in terapie oftalmologiche efficaci, ha annunciato oggi il completamento dell'arruolamento nello studio clinico di fase 2, che valuta la sicurezza, l'efficacia e la tollerabilità di CyclASol® per il trattamento delle malattie oculari da moderate a gravi. CyclASol è una soluzione oftalmologica di ciclosporina A, trasparente e senza conservanti, formulata utilizzando la tecnologia proprietaria EyeSol®.
HEIDELBERG, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Lo studio multicentrico, a doppia maschera, controllato con placebo ha arruolato 207 pazienti, randomizzati a uno dei quattro gruppi di trattamento, comprendenti due gruppi CyclASol, un gruppo placebo (di controllo del veicolo) e un gruppo in aperto di emulsione oftalmica di ciclosporina A allo 0,05%.