Afghanistan: Il Vice Comandante della missione Resolute Support in visita a Camp Arena

Il Generale di Divisione Rosario Castellano, Vice Comandante della Missione NATO Resolute Support (RS), è giunto ieri ad Herat per una visita al Contingente italiano.
Herat, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il Generale di Divisione Rosario Castellano, Vice Comandante della Missione NATO Resolute Support (RS), è giunto ieri ad Herat per una visita al Contingente italiano.
Ad accoglierlo il Generale di Brigata Gianpaolo Mirra, Comandante del Train Advise Assist Command West (TAAC – W).
Il Generale Castellano, già Comandante della Regione Ovest durante la missione ISAF ad Herat nel 2009, si è recato, assieme al Comandante del TAAC-W e al Comandante del 207° Corpo d’Armata Afghano, in visita presso la ex base spagnola di “QAL’HE-YE NOW”, a nord di Herat, dove gli è stato presentato il progetto “Expeditionary Advisor Team” (EAT), che prevede l’invio di team di Advisor “a domicilio”, con il compito specifico di addestramento e formazione delle unità dell’esercito e della polizia dislocati nell’area di responsabilità del TAAC.
Al rientro a Camp Arena, il Vice Comandante di RS è stato aggiornato dal Generale Mirra sui progressi effettuati dalla Missione, in particolare in relazione alle attività di addestramento e consulenza (Train Advise Assist) in favore delle Forze di Sicurezza locali.
Afghanistan: Il Vice Comandante della missione Resolute Support in visita a Camp Arena
Infine l’Alto Ufficiale, salutando i militari italiani di stanza ad Herat ha le parole di elogio espresse dal Gen. Ghori, Comandante del 207° Corpo d’Armata afghano, che si è detto estremamente soddisfatto della positiva e fattiva collaborazione che nel tempo si è consolidata con il contingente italiano ed ha concluso il suo intervento ricordando che: “Il vostro impegno e la vostra serietà professionale sono la giusta espressione dell’essere militari italiani”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ten. Col. Domenico Occhinegro
 Esercito (Leggi tutti i comunicati)
Via Veneto 20
70100 Bari Italia
domenico.occhinegro@esercito.difesa.it
3351884706
AFGHANISTAN: IL COMANDANTE SUPREMO DELLE FORZE ALLEATE IN EUROPA GENERALE SCAPARROTTI VISITA IL CONTINGENTE MILITARE ITALIANO AFGHANISTAN: IL COMANDANTE SUPREMO DELLE FORZE ALLEATE IN EUROPA GENERALE SCAPARROTTI VISITA IL CONTINGENTE MILITARE ITALIANO  -  Si è svolta oggi, presso la base di Camp Arena, a Herat, la visita del Generale Curtis M. Scaparrotti, Comandante supremo delle Forze Alleate in Europa (SACEUR). L’alto ufficiale della NATO, già Comandante dell’ISAF Joint…
Afghanistan: il Ministro Pinotti visita il contingente italiano a Herat Afghanistan: il Ministro Pinotti visita il contingente italiano a Herat  -  “La prima volta che ho parlato ad un contingente schierato è stato proprio qui, ad Herat, dieci anni fa, quando ero presidente della Commissione Difesa. Come allora voglio sottolineare l’importanza del fatto che voi siete qui in nome di un Paese che ve lo chiede ed è il vostro…
Il Comandante del Joint Force Command Brunssum in visita in Afghanistan Il Comandante del Joint Force Command Brunssum in visita in Afghanistan  -  Il Generale Salvatore Farina, Comandante del NATO Joint Force Command Brunssum, è in visita in Afghanistan dove opera la missione NATO Resolute Support (RS). Giunto a Kabul, il Generale Farina ha incontrato il Ministro della Difesa Habibi, il Ministro degli Interni Jahid ed il…
AFGHANISTAN: TURISTI STRANIERI FERITI IN ATTACCO RICOVERATI PRESSO OSPEDALE CONTINGENTE ITALIANO DI HERAT AFGHANISTAN: TURISTI STRANIERI FERITI IN ATTACCO RICOVERATI PRESSO OSPEDALE CONTINGENTE ITALIANO DI HERAT  -  Undici turisti stranieri, rimasti coinvolti il 4 agosto in un attacco mentre rientravano ad Herat provenienti da Kabul, sono stati trasportati presso l’ospedale militare - Role 2 del contingente italiano che opera in Afghanistan nell’ambito…
Il Generale Graziano in visita al Contingente italiano "orgoglioso di voi, il Paese vi è riconoscente" Il Generale Graziano in visita al Contingente italiano "orgoglioso di voi, il Paese vi è riconoscente"  -  Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, si è recato ad Herat in Afghanistan per una visita al Contingente italiano che, su base Brigata meccanizzata Pinerolo, guida il Train Advise Assit Command West (TAAC W)…
Loading....