Aperte le iscrizioni al Master in Fundraising di Forlì per l’a.a. 2018-2019 L'unico corso universitario in Italia che insegna a raccogliere fondi per le organizzazioni nonprofit

L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna ha pubblicato il bando per il Master Universitario di I livello in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti pubblici per l’anno accademico 2018-2019.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Il Master, arrivato alla sua XVII edizione, è l’unico corso universitario dedicato alla raccolta fondi certificato EFA (European Fundraising Association) che offre un percorso formativo di alta qualità, i migliori professionisti del settore come docenti e uno staff che cura ogni dettaglio dando attenzione costante ad ogni singolo studente.

"Fare il Master in Fundraising è un’esperienza che ti cambia la vita, che ti fa incontrare il fundraising non solo come tecnica di raccolta fondi, ma come professione piena di valore e di valori" presenta il Prof. Valerio Melandri, Direttore del Master e docente di Fundraising Management.

"Non solo un semplice corso, ma un coacervo di esperienze, che in 16 anni di lavoro ha fatto nascere il Festival del Fundraising (la terza più grande conferenza di fundraising al mondo), il Fundrasing Day e soprattutto (unico caso in Italia), un Careers Service dedicato agli studenti e agli ex-studenti che insegna loro come proporsi nel mondo del lavoro, e incrocia “ad personam” domanda e offerta di lavoro" continua il Direttore.

Con soli 40 posti ogni anno, il Master in Fundraising rappresenta, senza dubbio ad oggi, il migliore investimento per chi (laureato o NON laureato), è già inserito nel mondo nonprofit, o per chi voglia perfezionarsi e far crescere la propria posizione lavorativa e valorizzare le proprie competenze e capacità.

Le lezioni si terranno da Febbraio a Novembre 2019 per 18 weekend da giovedì pomeriggio a sabato mattina. È previsto uno stage formativo di 400 ore, pari a 3 mesi in full-time oppure 5 mesi in part-time in un’organizzazione nonprofit, ente pubblico o società di consulenza che lo studente potrà scegliere tra più di 90 offerte.

Le selezioni si svolgeranno presso le Aule Master – Padiglione Celtico, Via Lombardini 5 – Forlì il 13 e 14 dicembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Le date da non dimenticare:
7 DICEMBRE - scadenza bando
13 e 14 DICEMBRE - selezioni a Forlì
31 GENNAIO - inizio lezioni

Per maggiori informazioni sul Master in Fundraising e sulle Borse di Studio a disposizione è possibile contattare lo 0543.375521 o scrivere una mail a [email protected].