Comunicati Stampa
Istruzione e Formazione

Il Berklee College of Music offre alle studentesse il Beyoncé's Formation Scholars Award

    
U.S.A., (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

    

"Qui a Berklee adoriamo Beyoncé. In quanto cantante, scrittrice, produttrice, performer e filantropa, Beyoncé rappresenta un modello di ruolo forte e carismatico per le nostre studentesse," ha affermato Roger H. Brown , Rettore di Berklee. "La sua band tutta al femminile includeva un'attuale docente e due ex-alunne di Berklee . Il sostegno di Beyoncé a una studentessa del campus di Valencia o Boston eserciterà un impatto sull'industria mondiale della musica e porterà avanti la missione di Beyoncé di eccellenza artistica e pratiche di business innovative che l'ha resa una delle artiste più carismatiche del XXI secolo."

Il Formation Scholars award è una borsa di studio da 25.000 dollari messa a disposizione di studentesse di musica, arti creative, letteratura o studi afro-americani presso i quattro istituti selezionati tra cui figurano lo Spelman College , la Howard University e il Parsons School of Design . Insieme alla richiesta, le studentesse devono presentare anche un breve componimento nel quale raccontano come abbia ispirato i loro obiettivi accademici. Le scadenze per i componimenti verranno stabilite dai singoli college e ciascuno provvederà a fornire i moduli di richiesta.

Recentemente, nell'ambito del suo programma Signature Series, Berklee ha ospitato i festeggiamenti per i dieci anni dalla formazione della prima band tutta femminile di Beyoncé al Berklee Performance Center.

  

Berklee venne fondato ispirandosi al principio rivoluzionario che il modo migliore per preparare gli studenti a una carriera in ambito musicale fosse attraverso lo studio e la pratica della musica contemporanea. Per 70 anni il college si è continuamente evoluto per rispecchiare lo stato attuale dell'industria musicale, aprendo la strada con diplomi in spettacolo, music business & management, songwriting, musicoterapia, arrangiamenti cinematografici e altro. Nel giugno 2016, il Boston Conservatory si è fuso con Berklee, creando il polo di formazione più completo e dinamico per musica, danza, teatro e le professioni legate a queste attività.

Ponendo l'attenzione sull'apprendimento globale, il campus di Berklee a Valencia, in Spagna, offre programmi di specializzazione e di studi all'estero, mentre Berklee Online aiuta gli studenti nel mondo con corsi estensivi e programmi che garantiscono il diploma. Il Berklee City Music Network propone un programma in orario extra-scolatistico rivolto agli adolescenti in aree svantaggiate in 43 località negli USA e in Canada . Con un corpo studentesco che rappresenta più di 100 Paesi, numerosi studenti e laureati internazionali (rispettivamente 33% e 53%) nonché ex-alunni e facoltà che hanno vinto oltre 300 Grammy e Latin Grammy awards, Berklee è il più importante laboratorio di apprendimento per la musica di oggi e di domani.

Per saperne di più visitare il sito web berklee.edu.

  

Il Campus del Berklee a Valencia è il primo campus internazionale creato dal famoso Berklee College of Music , ed è anche il primo situato fuori Boston. Ubicato nell'iconica Città delle Arti e delle Scienze a Valencia, in Spagna, questo meraviglioso campus di 3.600 metri quadrati è stato progettato appositamente per la musica ed è dotato di tecnologia di ultimissima generazione.

Il Campus del Berklee a Valencia si pone come trampolino di lancio nel mondo per la carriera artistica degli studenti di musica più talentuosi. Offrendo un curriculum unico, oltre a un International Career Center per assistere gli studenti nel passaggio dallo studio al professionismo, il campus ha presentato a settembre 2012 i primi corsi di laurea di secondo livello del Berklee College of Music in Contemporary Music (arrangiamenti per film, televisione e videogiochi), Contemporary Performance  (incentrato sulla produzione) e Global Entertainment & Music Business. A settembre 2013 ha lanciato un quarto nuovo corso di laurea: Music Production, Technology & Innovation .

Inoltre, il Campus del Berklee a Valencia offre un Programma di studi all'estero per gli studenti del Berklee di Boston che desiderano trascorrere un semestre a Valencia, oppure frequentare programmi estivi o speciali. Offre inoltre un nuovo modo ai musicisti di tutto il mondo di entrare a far parte della comunità musicale globale come interpreti, professionisti e protagonisti.

Per maggiori informazioni visitare il sito web valencia.berklee.edu

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili