Da oggi puoi ricevere il sequenziamento completo del genoma in sole due settimane grazie all’azienda italiana Dante Labs

Dante Labs ha introdotto il sequenziamento completo del genoma con report completi in sole due settimane, grazie al suo nuovo centro di sequenziamento a L’Aquila Dante Labs ha annunciato da oggi il lancio dei suoi test di sequenziamento totale del genoma con tempi di risposta di sole due settimane. In media, laboratori di generica in Europa, Asia e Stati Uniti consegnano risultati in tempi che vanno approssimativamente dalle sei alle dieci settimane e senza spingersi oltre i semplici dati…
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Dante Labs ha annunciato da oggi il lancio dei suoi test di sequenziamento totale del genoma con tempi di risposta di sole due settimane. In media, laboratori di generica in Europa, Asia e Stati Uniti consegnano risultati in tempi che vanno approssimativamente dalle sei alle dieci settimane e senza spingersi oltre i semplici dati grezzi. Dante Labs offre sia report sia dati grezzi in due settimane dall’arrivo del campione.

Il servizio è reso possibile dal nuovo laboratorio con tecnologia Illumina Next Generation Sequencing (NGS), costruito da Dante Labs a L’Aquila e specializzato nei due test di sequenziamento Whole Genome e Whole GenomeZ™.

“Avere un nostro centro di sequenziamento ci regala un notevole vantaggio.”, spiega il CEO di Dante Labs Andrea Riposati. “Abbiamo sempre pensato di poter offrire il servizio migliore esternalizzando il sequenziamento a laboratori terzi. Con il nostro modello iniziale, migliaia di persone hanno ricevuto i risultati a prezzi accessibili, ottenendo una visione completa del proprio DNA per la prima volta nella vita, spesso dopo anni di mancate risposte e malattie non diagnosticate. Eppure, negli ultimi dodici mesi, il 20% circa dei nostri clienti hanno lamentato ritardi – spesso anche significativi – a causa di ritardi da parte dei laboratori a cui ci siamo affidati. Oggi cambia il modo in cui i clienti ci guardano. Offriamo il test genetico più completo e più avanzato e con le tempistiche migliori al mondo. Se qualcuno necessita di un sequenziamento urgente del genoma totale, siamo l’azienda che può aiutarlo.”

Per assicurare che tutti ricevano i risultati in tempo e che possano anche tracciare lo status del proprio campione, Dante Labs ha investito in diversi campi negli ultimi quattro mesi:

• Costruzione del centro di sequenziamento ad alta prestazione nella città de L’Aquila: una struttura certificata di 900 metri quadrati e conforme al nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR);
  • L’internalizzazione della logistica nazionale e internazionale;
  • Lo sviluppo di un chiaro sistema di messaggistica per avvisare i clienti sullo stato dei loro campioni, introducendo elementi visuali e smart email automatiche, personalizzate per gli utenti che richiedono kit e report multipli.

Il prezzo del Whole Genome Premium è di €899 (o $949) per la consegna veloce, e di €599 (o $649) per le tempistiche standard. Il prezzo del Super Premium WholeGenomeZ è di €1399 (o $1499) per la consegna veloce, e di €899 (o $999) per le tempistiche standard.

Questi prezzi sono ancora al di sotto di quanto gli individui sono oggigiorno costretti a pagare per test effettuati nei laboratori offline in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia.

Informazioni su Dante Labs

Dante Labs è un’azienda globale che si occupa di analitica dati e test genetici, specializzata in sequenziamento e interpretazione dei genomi. Per saperne di più o per acquistare un test di sequenziamento dei genomi Dante Labs, visitare il sito dell’azienda all’indirizzo www.dantelabs.com e seguire @DanteLabs, o visitare il nostro YouTube Channel.