Musica, Donne, Romagna. INCONTRO CON NICONOTE Al Teatro della Regina di Cattolica, Salone Snaporaz

Sabato 20 gennaio ore 17, rassegna Potere alla parola.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sabato 20 gennaio secondo appuntamento della rassegna Potere alla parola, ideata e condotta dal critico musicale e saggista Piefrancesco Pacoda che porterà al Salone Snaporaz di Cattolica alcune tra le figure più interessanti del panorama emergente, per condividere con il pubblico la propria esperienza.

L’appuntamento del 20 gennaio (ore 17, Salone Snaporaz) dedicato alla Musica, alle Donne e alla Romagna, vedrà protagonista NicoNote, alias Nicoletta Magalotti che si presenta al suo pubblico con il nome d’arte dal 1997. Prenderà parte all'incontro Aurora Simonetti, giovane cantante cattolichina e allieva dell'Accademia Musicale di Cattolica, che ha partecipato a Area Sanremo Tour e si è qualificata alla selezione finale.


NICONOTE
Italo/austriaca con base nella felliniana Rimini, NicoNote è cantante, autrice, performer della scena indipendente. Agisce in territori molteplici legati al teatro, alla musica, alle installazioni, al clubbing sperimentando diversi linguaggi dello spettacolo vivente. Ha all'attivo tournée musicali e teatrali in Italia e in tutta Europa, Israele, Canada, Argentina, Brasile. Negli anni 80 voce della band Violet Eves, è stata protagonista della new wave italiana con l'etichetta indipendente IRA records di Firenze, insieme a Litfiba, Diaframma, Moda, Underground Life. Negli anni 90, insieme al dj David Love Calò crea un privèe/installazione (all'interno della roboante disco Cocoricò) il Morphine. Come attrice è stata diretta più volte da Romeo Castellucci/Socìetas Raffaello Sanzio e da Maurizio Fiume, Patricia Allio, Francesco Micheli, Fabrizio Arcuri e altri.

Nicoletta dagli anni 80 ad oggi ha collaborato con musicisti di estrazione molto diverse da Patrizio Fariselli degli Area a Mauro Pagani, dai producer house Mas Collective a Teresa De Sio, da Dj Rocca a Ghigo Renzulli, dal jazz di Roberto Bartoli a Stefano Pilia, da White Raven a Enrico Gabrielli fino a Elisabeth Harnik e altri. E' appena uscito ( giugno 2017) il suo nuovo album "Emotional Cabaret", prodotto insieme a Alfredo Nuti Dal Portone e Dani Marzi, per etichetta Doc Live.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili