ANNO 2018: INIZIA IL PRIMO ANNO UFFICIALE DI ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE “VENTO SOLIDALE – ONLUS”

L' Associazione “ Vento Solidale – Onlus” ci accinge ad affrontare, nel 2018, il primo anno ufficiale di attività, all’insegna della concretezza solidale.
CERVETERI, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Dopo un primo periodo (ultimo quadrimestre 2017) di forte impegno, profuso prevalentemente nella diffusione del suo messaggio di solidarietà e nelle prime raccolte di donazioni, l' Associazione “ Vento Solidale – Onlus” ci accinge ad affrontare, nel 2018, il primo anno ufficiale di attività, all’insegna della concretezza solidale.
In estrema sintesi, l’Associazione :
- è un’Associazione Onlus , apolitica e apartitica;
- sostiene 2 progetti concreti:
• in Uganda (Kakiri): per l’acquisto di un trattore per la comunità locale (dove è già stato realizzato un pozzo per l’acqua potabile) da cui proviene Don Ronald Kigozi – attualmente assegnato presso la Parrocchia S.Maria Maggiore di Cerveteri;
• in Italia: per il sostegno degli indigenti, attraverso l’opera di volontari impegnati in attività di carattere primario (a fine 2017 è stato erogato un piccolo contributo per la distribuzione di pasti serali presso la stazione Roma Ostiense);
- si rende promotrice di un concetto di solidarietà innovativo denominato “Un euro al 100%”secondo cui la totalità delle donazioni ricevute(100%) è impiegata nei progetti di solidarietà, senza nessuna ritenuta per spese di gestione o varie : l’Associazione è tra le poche in Europa a garantire questo!
In particolare, oltre alla consueta modalità di raccolta delle donazioni, mediante bonifico bancario su c/c BCC Roma IT 32 J 08327 39030 000000010327, l’Associazione invita coloro che hanno la potenzialità di organizzare eventi, manifestazioni sportive, ecc . di devolvere parte del ricavato delle citate attività a favore dei suddetti progetti di solidarietà!
Avranno, naturalmente, il nostro supporto nella diffusione della notizia!

E’un’utopia che diventa realtà! Sostenetela!
ventosolidale onlus
 ASSOCIAZIONE VENTO SOLIDALE-ONLUS (Leggi tutti i comunicati)
VIA PRATO DEL CAVALIERE 70
00052 CERVETERI (RM Italia