Miss Benessere Specchiasol Campania è Maria Diletta Lioia. Grande attesa per FINALISSIMA di Miss Italia Campania

Le Miss campane a rush finale.
Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Abbronzate e speranzose le 29 concorrenti provenienti dalla regione Campania si sono date battaglia a Sant’Antimo per gli ultimi posti disponibili, prima della finalissima regionale, per entrare nella rosa delle prefinaliste campane per il concorso Miss Italia. Con lo sgargiante costume arancione hanno sfilato davanti ad una competente giuria che alla fine ha decretato vincitrice della fascia di Miss Benessere Specchiasol Campania 2012 Maria Diletta Lioia 23enne di Casoria. Sul palco a dare il benvenuto alle partecipanti ma anche al nutrito pubblico che ha seguito l’evento, occupando tutto il perimetro che fiancheggiava il palco, il vice sindaco di Sant’Antimo Corrado Chiariello, unico rappresentante dell’amministrazione comunale che ha organizzato la serata con l’ausilio del referente di zona del concorso Nicola Vallefuoco. Chiariello ha dichiarato: “questo evento è stato scelto dall’amministrazione per dare una nuova immagine alla città di Sant’Antimo anche oltre i confini comunali e territoriali, inoltre c’era la volontà di offrire ai cittadini che non erano andati in vacanza l’opportunità di trascorrere una serata spensierata. Stasera abbiamo invitato tutti i cittadini e coinvolto tutte le associazioni sportive e culturali del territorio, la Proloco, il centro anziani e l’U.R.D.(Unione, Regionale, Disabili)”. Il vice sindaco inoltre ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione della serata quali il sindaco Francesco Piemonte e tutta l’amministrazione comunale. La serata è stata inoltre impreziosita dalla presenza in giuria di Gianluca Ricchiuto in rappresentanza dell’azienda Specchiasol che ha dichiarato : “L’azienda Specchiasol assieme a Patrizia Mirigliani ha voluto da quest’anno dare una nuova immagine al concorso con miss non solo belle ma che curano il loro corpo ed il loro benessere psico-fisico. L’azienda Specchiasol, leader del benessere e della salute con la medicina naturale, è alla ricerca di una ragazza bella sì ma anche dinamica, piena di interessi e sportiva insomma che sprizzi salute!”. La serata ha avuto anche momenti di intrattenimento con ospiti musicali e del mondo dello spettacolo come Ilenia Pastorelli, del GF12, l'attrice Susanna Mendoza, i cantanti Afrodite, Miky, Emanuele Matrullo, Antonio Della Ragione, Mary Ginger, Daniela Picciau e Marika Cecere. Sul palco a dare l’in bocca al lupo alle concorrenti le miss campane 2012 Miss ragazza in Gambissima Sara Catania, Miss Deborah Milano Elena Santoro e Miss Eleganza Silvian Heach Rossella Trovato.

Manca davvero poco per la finalissima regionale che si svolgerà per il quinto anno consecutivo presso il centro commerciale Vulcano Buono di Nola, presieduto da Gianni Punzo, ed in programma il 19 Agosto dalle 21 in poi in diretta su Capri Event sulle frequenze 271 e 909; sulla stessa rete ci sarà prima il backstage dell’evento e poi il grande spettacolo che decreterà chi sarà per il 2012 Miss Campania. Tre sono i titoli in palio per la serata: Miss Rocchetta Bellezza Campania 2012, Miss Sport Diadora Campania 2012 ed appunto l’ambito titolo di Miss Campania 2012 che permetterà alla fortunata che lo conquisterà di accedere direttamente alle finali nazionali del concorso in onda su Rai Uno il 9 e 10 settembre e presentate da Fabrizio Frizzi. Per questo titolo saranno in gara anche tutte le Miss che sino ad ora hanno conquistato una fascia regionale che le ha conferito l’accesso alle prefinali nazionali in programma a Montecatini Terme dal 22 al 26 Agosto 2012. Ospite d’onore della serata conclusiva del tour campano di Miss Italia, organizzata dal referente di zona Franco Amodeo assieme all’agente esclusivista del concorso perla Campania Antonio Contaldo, sarà l’apprezzato attore Maurizio Casagrande.

Miss Benessere Specchiasol Campania 2012 è dunque Maria Diletta Lioia nata a Napoli il 6 luglio del 1989 sotto il segno del Cancro, ha occhi Marroni e capelli castani, è alta 180 cm, pesa 55 kg ed indossa la taglia 40. Maria vive a Casoria dove svolge l’attività di pittrice di quadri (olio su tela) e sta frequentando un corso per conseguire il brevetto per realizzare tatuaggi, sua altra grande passione dopo la pittura. Maria Diletta, che è fidanzata con il marinaio Gianni, preferisce il colore rosso e l’aerobica, come cantante Madonna e come attori Antonio Banderas e Angelina Jolie. Si definisce buona e solare ma anche timida e tre aggettivi per definirla sono lunatica, egocentrica e solare. Miss Benessere Specchiasol adora gli Gnocchi alla sorrentina, ma detesta la pasta con cavolo, un suo peccato veniale di gola è la nutella, ama molto il babà con questa particolare crema cioccolato ed il tiramisù! Tra le Miss Italia del passato già elette preferisce Miriam Leone, partecipa al concorso perché è un sogno che aveva sin da bambina, ed a proposito di sogni, oltre a quello di indossare la fascia di Miss Italia c’è quello di diventare mamma di due bambine! Il suo viaggio ideale è alle Maldive, una proposta lavorativa che accetterebbe subito è quella di sfilare con capi firmati Roberto Cavalli , un lavoro che non accetterebbe è quello di posare nuda o in intimo, parteciperebbe ad un reality show ma non si presenterebbe ad un provino per velina o letterina. A Montecatini Terme le piacerebbe incontrare Sophia Loren. Miss Benessere Specchiasol afferma che la bellezza per entrare nel mondo dello spettacolo conta al 70%, e la sua caratteristica principale che rispecchia la sua napoletanità è la socievolezza. La madre Assunta è casalinga, il padre Luigi è impiegato ACI e la sorella Tina ha 27 anni.
Seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza Serena Ferone 22enne di Cardito, Miss Benessere Specchiasol Terza Classificata è Anna Mollo 19enne di Cercola, quarto posto per Mariachiara Vigoriti 25enne di Napoli.

Giuseppe De Girolamo,
giuseppe de girolamo