L'abiraterone acetato incluso nell'elenco dei farmaci essenziali dell'Organizzazione mondiale della sanità per il trattamento del tumore prostatico metastatico resistente alla castrazione

L'elenco dei farmaci essenziali è focalizzato sul tumore e altre emergenze sanitarie globali, con una particolare enfasi sulla raccomandazione di soluzioni efficaci, la determinazione intelligente delle priorità e l'accesso ottimale per i pazienti 1 . Le società farmaceutiche Janssen di Johnson & Johnson valutano positivamente il recente annuncio dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) riguardante l'inclusione dell'abiraterone acetato (ZYTIGA ® ) per il trattamento del tumore…
BEERSE, Belgio, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Le società farmaceutiche Janssen di Johnson & Johnson valutano positivamente il recente annuncio dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) riguardante l'inclusione dell'abiraterone acetato (ZYTIGA®) per il trattamento del tumore prostatico metastatico resistente alla castrazione (mCRPC) nell'elenco aggiornato dei farmaci essenziali, pubblicato il 9luglio 2019.1,2

L'elenco dei farmaci essenziali dell'OMS è una guida di base che aiuta i Paesi a priorizzare i prodotti medicinali critici per i quali si consiglia l'ampia disponibilità e il prezzo accessibile in tutti i sistemi sanitari.