Marcello Laugelli alla guida di Pleon in Italia

Il manager sostituisce Gianni Catalfamo, che si occuperà di promuovere l’offerta online di Pleon a livello europeo
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Pleon, una delle principali società di consulenza di comunicazione a livello europeo, vede Marcello Laugelli, già Direttore Generale, assumere l’incarico di Amministratore Delegato per l’Italia.
“L’incarico giunge in un anno difficile – commenta Marcello Laugelli – ma abbiamo le persone, le competenze, i clienti e l’atteggiamento giusti per fare bene. La comunicazione è chiamata oggi a svolgere un ruolo fondamentale nei processi di cambiamento vissuti dalle aziende, anche e soprattutto in quelli problematici come la riduzione di addetti. Pleon ha esperienze nella gestione di progetti complessi a livello italiano ed europeo che costituiscono una risorsa rilevante per noi e per i nostri clienti attuali e futuri”.

Entrato in Pleon nel 2000 dopo aver maturato una significativa esperienza di marketing communication presso Burson-Marsteller, Marcello Laugelli è diventato Direttore Generale dal 2001.
Succede a Gianni Catalfamo, che diventa Presidente di Pleon Italia e ricopre la carica di Direttore Europeo di Pleon per i Social Media. “Quando un social network come Facebook raggiunge i 150 milioni di utenti, non è più possibile considerarlo un fenomeno di nicchia – afferma Gianni Catalfamo. Pleon in Italia è da sempre attenta ai social media e da anni sviluppa progetti che hanno meritato riconoscimenti internazionali. Il mio compito è portare a livello europeo l’esperienza unica maturata in Italia nella gestione di social media”.
Scarica le foto da questo link.

Pleon Italia, fra le principali agenzie di consulenza a livello nazionale e internazionale, è organizzata in 2 uffici dislocati sul territorio nazionale, Milano e Roma, con oltre 40 professionisti.
Alcune referenze: IBM, Olivetti, Ernst&Young, Bayer, BTicino, Symantec, Oracle, Novartis, Nokia Siemens Networks, Coty. Tra i servizi offerti: Consulenza Corporate (change e crisis management) Marketing Communication, Gestione Eventi e Social Media strategy.

Per ulteriori informazioni:
Laura Mangraviti