Ascom velocizza i tempi di risposta in ambito sanitario grazie all'integrazione avanzata con sistemi EHR leader

Ascom, fornitore leader di soluzioni ICT in ambito sanitario, sta estendendo le capacità di integrazione di Unite Messaging Suite® con sistemi EHR (Electronic Health Record) leader, consentendo una messaggistica di avviso avanzata per ricovero, dimissione e trasferimento dei pazienti. Uno dei componenti più comunemente utilizzati in qualsiasi sistema EHR è l'ADT (Admission, Discharge and Transfer), che avvia e controlla i movimenti dei pazienti.
GÖTEBORG, Svezia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Per molti ospedali, il processo ADT è rimasto pressoché invariato nell'ultimo decennio. Oggi, con l'integrazione intelligente tramite Ascom Unite, è possibile un approccio più snello. I messaggi ADT possono essere ora inviati direttamente ai dispositivi mobili degli addetti alle cure, velocizzando la transizione per i pazienti. Per lo spostamento dei pazienti dal pronto soccorso al reparto, così come per il ricovero dei pazienti per attività diagnostiche come le radiografie, l'invio di messaggi di avviso ai dispositivi del personale migliora il flusso delle comunicazioni e i tempi di risposta.

Claes Ödman, General Manager di Ascom Wireless Solutions, dichiara: "L'integrazione con i sistemi EHR per l'invio degli avvisi ADT rappresenta un modo rapido e semplice di migliorare la reattività. Il fine ultimo è di fornire agli addetti alle cure le informazioni di cui hanno bisogno per poter reagire tempestivamente e con efficacia. L'integrazione avanzata di Ascom Unite con i sistemi EHR è uno strumento indispensabile che snellisce le comunicazioni, migliora il lavoro con i pazienti e favorisce un ambiente sanitario ancora migliore."

Informazioni su Ascom Wireless Solutions

Fondata nel 1955, Ascom Wireless Solutions, una divisione di Ascom AG, offre soluzioni ICT mission-critical in ambito sanitario a livello globale. Ad oggi, oltre 100.000 dei nostri sistemi sono installati presso strutture ospedaliere, strutture per anziani, strutture residenziali assistite e altri settori in cui le comunicazioni sono mission-critical. Noi ci dedichiamo principalmente a fare la differenza nel settore sanitario.