I brand emergenti aprono la strada verso smartphone più sostenibili

TCO Development, l'organizzazione dietro a TCO Certified - la certificazione di sostenibilità per prodotti IT, leader a livello mondiale - ha recentemente notato una maggiore domanda di smartphone più sostenibili. TCO Development, l'organizzazione dietro a TCO Certified - la certificazione di sostenibilità per prodotti IT, leader a livello mondiale - ha recentemente notato una maggiore domanda di smartphone più sostenibili. "Cresce la domanda di smartphone più sostenibili da parte dei...
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

TCO Development, l'organizzazione dietro a TCO Certified - la certificazione di sostenibilità per prodotti IT, leader a livello mondiale - ha recentemente notato una maggiore domanda di smartphone più sostenibili.

"Cresce la domanda di smartphone più sostenibili da parte dei procurer, e c'è anche un maggiore interesse dei brand di smartphone a investire nella sostenibilità, il che rende il futuro un po' più roseo. Sono i brand emergenti a fare da apripista verso smartphone più sostenibili", ha dichiarato Sören Enholm, CEO di TCO Development.

Lo scorso anno Fairphone 4 5G ha ottenuto la certificazione TCO Certified. Realme GT2 Pro l'ha conseguita quest'anno. In totale, ci sono ora tre modelli certificati secondo TCO Certified. I criteri di TCO Certified coprono sia la responsabilità ambientale che quella sociale nella catena di fornitura e nell'intero ciclo di vita del prodotto, includendo la sostituzione di sostanze pericolose, la circolarità, la produzione socialmente responsabile, la produzione responsabile dal punto di vista ambientale e altro ancora.

TCO Certified aiuta a far giungere la voce dei procurer direttamente alla catena di fornitura dei prodotti IT, che è dove si rilevano i maggiori impatti sociali ed ambientali del ciclo di vita di uno smartphone. I criteri sono concepiti per promuovere il cambiamento dove è più importante. Con un'ampia scelta di prodotti certificati di marche molto rinomate, è la certificazione di riferimento per i procurer che desiderano selezionare in modo più responsabile i prodotti IT che comprano.

I brand emergenti aprono la strada verso smartphone più sostenibili

Informazioni su TCO Certified 

L'organizzazione che sta dietro alla certificazione di sostenibilità TCO Certified è TCO Development. La nostra vision è che tutti i prodotti IT dovrebbero avere un ciclo di vita più sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale. I criteri di TCO certified, basati nella scienza, e la verifica indipendente della conformità ci aiutano ad accelerare e monitorare il miglioramento.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1840456/TCO_Development.jpg

CONTATTO: Dennis Svärd, Global PR Manager, +4670 480 40 94, [email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili