AUMENTO AFFITTI ATER TRIESTE. IL CONSIGLIERE REGIONALE DEL PARTITO PENSIONATI, LUIGI FERONE, NE SOLLECITA L’ABBATTIMENTO.

Il problema dell’aumento degli affitti degli alloggi ATER di Trieste sono stati al centro di una interrogazione a risposta immediata del Consigliere Regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone, a cui ha risposto l’Assessore competente, Riccardo Riccardi.
Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il problema dell’aumento degli affitti degli alloggi ATER di Trieste sono stati al centro di una interrogazione a risposta immediata del Consigliere Regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone, a cui ha risposto l’Assessore competente, Riccardo Riccardi.
In particolare il rappresentante del Partito Pensionati ha affrontato il problema dell’aumento del canone di locazione che ha riguardato tantissimi inquilini ATER, aumento giustificato con la riduzione degli stanziamenti sul Fondo Sociale.
Ferone ha sottolineato che, in fase di assestamento di bilancio, la Regione ha provveduto ad implementare con 2 milioni di euro il Fondo Sociale, con il dichiarato fine di consentire una riduzione dei canoni degli alloggi in questione, sottolineando che a questi inquilini è necessario dare risposte nel più breve tempo possibile, dal momento che, con pensioni e stipendi miseri, continuano a pagare l’aumento del canone, oramai da mesi, senza che si intravedano, nell’immediato, concrete e positive soluzioni.
Il rappresentante del Partito Pensionati ha sottolineato che detti alloggi sono, in larga parte, occupati da pensionati e lavoratori, con redditi modesti, che hanno sempre maggiori difficoltà a far quadrare asfittici bilanci familiari, e questo dovrebbe indurre a praticare una politica tesa alla riduzione dei canoni di affitto, proprio per venire incontro alle necessità degli inquilini.
Ferone giudica positivamente l’intenzione dell’Assessore di proporre alla Giunta una riflessione sul problema che può portare anche ad una revisione delle regole che oggi disciplinano il “settore casa” al fine di orientare le risorse disponibili laddove è più sentita l’esigenza del sostegno pubblico, come pure ha giudicato positivamente l’impegno dell’Assessore, nei limiti delle sue competenze, per contribuire ad una riduzione dei canoni in questione.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
[email protected]
340-1484738
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili