Cinemo e DENSO collaborano per offrire infotainment di alto livello per i veicoli

Cinemo, azienda leader mondiale per la riproduzione di contenuti multimediali con prestazioni elevate per il settore automobilistico, streaming, gestione di contenuti multimediali e middleware per la connettività, ha annunciato che DENSO, fornitore leader di tecnologia avanzata per il settore automobilistico, e di sistemi e componenti, ha scelto la piattaforma multimediale di Cinemo per integrarla nel nuovo progetto Head Unit per il settore automobilistico di DENSO.
KARLSRUHE, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La collaborazione tra Cinemo e DENSO è dedicata a uno dei principali OEM automobilistici giapponesi e comprende file avanzati di Cinemo, streaming e riproduzione di dischi, gestione di contenuti multimediali, e UPnP basati sulle caratteristiche di condivisione dei contenuti, estendendo un concetto innovativo già esistente in usabilità e controllo per l'Infotainment. Cinemo e DENSO collaboreranno strettamente per far fronte alla crescente richiesta tecnologica di migliorare l'esperienza digitale nelle vetture.

"Grazie alla convergenza della tecnologia in questo settore, oggi le aspettative stanno aumentando nella progettazione dei sistemi di Infotainment di tipo In-Vehicle Infotainment (IVI), pertanto, poter offrire soluzioni mirate alle prestazioni rimane una sfida costante," ha dichiarato Jim Corbett di Cinemo. "Le soluzioni per la multimedialità di Cinemo sono già divenute cruciali nei sistemi di infotainment, siamo quindi davvero felici di poter lavorare ancora una volta con DENSO per spostare ancora più avanti il benchmark per lo sviluppo di soluzioni infotainment di tipo "in-vehicle"."

Informazioni su Cinemo

Le soluzioni middleware di Cinemo, con CPU e sistema operativo agnostico oltre a dispositivi estremamente ottimizzati in modo da avere consumi e ingombro ridotto, decodificano, riproducono, eseguono il rendering, lo streaming e, gestiscono e indicizzano teoricamente tutti i file, dischi, dispositivi connessi e formati usati per lo streaming. Progettate e ottimizzate in modo da soddisfare i requisiti di elevata qualità del settore automobilistico, le soluzioni Cinemo possono essere integrate senza problemi nei sedili anteriori e posteriori dei sistemi di infotainment di livello base, medio e alto dei veicoli, oltre che in applicazioni per il settore automobilistico che permettono di creare nuovi e potenti casi di uso.

Visitate il sito web http://www.cinemo.com

Contatto organi di informazione
Stephanie Lesser
+49-(0)721-680-787-68