La TRA firma uno scambio di lettere con l'ICANN nel corso del GITEX

ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

L'Autorità di regolamentazione delle comunicazioni (TRA - Telecommunications Regulatory Authority) è lieta di annunciare la formalizzazione del suo rapporto con l'azienda Internet per l'assegnazione di denominazione e numeri ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), avvenuta mediante la firma di uno scambio di lettere. Tale strumento indica l'impegno degli Emirati Arabi Uniti a sostenere l'apertura, la sicurezza e la stabilità di Internet. Lo scambio di lettere dimostra come gli Emirati Arabi Uniti rappresentino uno dei paesi leader della regione nella gestione del proprio ccTLD (Country Code Top Level Domain) secondo le migliori pratiche interne e per il massimo interesse della propria popolazione.

La TRA firma uno scambio di lettere con l'ICANN nel corso del GITEX

H.E. Mohammad Nasser Al Ghanim Director General of the TRA signs an exchange of letters with Rod Beckstrom, CEO and President of ICANN during GITEX 2011. (Photo: Business Wire)

La TRA riconosce ufficialmente il ruolo svolto da ICANN nel coordinamento dei servizi fondamentali di Internet, mentre ICANN riconosce ufficialmente il ruolo della TRA quale gestore di ccTLD.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50024496&lang=en