A-Solar raddoppia la capacità della batteria per iPhone

LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

HOUTEN, Paesi Bassi, November 1, 2010 /PRNewswire/ -- L'azienda olandese A-solar ha sviluppato una serie di caricatori ad energia solare per iPhone approvati da Apple. A-solar unisce nei suoi prodotti la tecnologia solare più innovativa con batterie di ultima generazione. I caricatori solari di alta qualità per iPhone sono dotati di cellule solari efficienti dal punto di vista energetico che consentono di caricare la batteria al litio. La batteria interna del caricatore ad energia solare per iPhone può essere ricaricata con la USB oltre che con l'energia solare. In assenza di luce solare è possibile comunque caricare l'iPhone sfruttando l'energia immagazzinata nel caricatore.

Da quando la Apple ha lanciato l'iPhone, ne sono stati venduti oltre 52 milioni in tutto il mondo. "Riceviamo numerosi riscontri dai nostri clienti, che affermano di essere molto soddisfatti da usabilità e potenzialità di questo smartphone. Tuttavia, un reclamo piuttosto diffuso riguarda la batteria, che sembra esaurirsi molto rapidamente. Non c'è da sorprendersi, dato che gli utenti dell'iPhone telefonano, inviano SMS, leggono la posta e-mail e utilizzano social network tutto il giorno". Ha dichiarato Ralph Both, director di A-solar.

I caricatori a energia solare sono ideali quando si è fuori per lavoro o in vacanza, infatti un numero sempre maggiore di persone non può più fare a meno di utilizzare l'iPhone. Il grosso vantaggio è che i caricatori A-solar sono facili da trasportare, perché compatti e leggeri. D'ora in avanti l'iPhone della Apple si potrà ricaricare facilmente con energia solare. I caricatori A-solar per iPhone sono compatibili con l'iPhone 3G, 3GS e 4.

Profilo aziendale

A-solar è un produttore di soluzioni per energia mobile. Sviluppa costantemente nuovi prodotti solari portatili. L'azienda rifornisce il mercato al dettaglio oltre a quello promozionale. I prodotti sono disponibili in diversi negozi (online) nei Paesi Bassi, Belgio, Germania, Italia, Francia e Regno Unito.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom