Gore annuncia la disponibilità in Europa dell’ultimissima evoluzione dell’endoprotesi GORE® VIABAHN®

Il sistema di impianto a profilo ridotto disponibile in Europa offre un maggior numero di opzioni per i by-pass endoluminali
FLAGSTAFF, Arizona, e LIPSIA, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

W. L. Gore & Associates (Gore) ha annunciato oggi la disponibilità in Europa dell’endoprotesi GORE® VIABAHN® con sistema d’impianto a profilo ridotto. L’annuncio è stato rilasciato durante il Corso di interventistica a Lipsia in Germania, in occasione del quale interventisti europei si sono radunati per discutere nuovi approcci nel trattamento di pazienti affetti da disturbo periferico arterioso (PAD, Peripheral Artery Disease). Il nuovo sistema di impianto a profilo ridotto GORE VIABAHN ha ottenuto l’autorizzazione all’affissione del marchio CE alla fine del 2010.

Il dispositivo GORE VIABAHN è stato progettato per il trattamento per via percutanea del disturbo periferico arterioso per mezzo del riallineamento del vaso nativo.