PPG registra grandi progressi verso gli obiettivi di sostenibilità 2030 nell’ultimo report

PPG (NYSE:PPG) ha annunciato oggi progressi notevoli in relazione ai suoi obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG) a breve termine per il 2030, tra cui l'aumento delle vendite di soluzioni sostenibili e la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra in tutte le sue attività e lungo la catena del valore. “Concentrarsi sulla sostenibilità nella sua accezione più ampia è fondamentale affinché PPG possa conseguire il suo scopo di proteggere e abbellire il mondo", ha dichiarato Diane…
PITTSBURGH, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

“Concentrarsi sulla sostenibilità nella sua accezione più ampia è fondamentale affinché PPG possa conseguire il suo scopo di proteggere e abbellire il mondo", ha dichiarato Diane Kappas, vicepresidente di PPG per la sostenibilità globale. "Sappiamo che i nostri impegni hanno un impatto positivo sull'ambiente, sui nostri clienti e, in ultima analisi, sostengono la crescita a lungo termine di PPG. I nostri obiettivi per il 2030 ci spingono verso nuovi orizzonti e siamo orgogliosi di dimostrare la nostra leadership globale in questo settore.”

La relazione ESG 2023 di PPG ha evidenziato i principali progressi compiuti nell'anno di riferimento, tra cui:

• vendita di prodotti eco-compatibili pari al 44%, ad esempio vernici a basso contenuto di carbonio e a base biologica dei marchi SEIGNEURIE™ PANTEX™ e GUITTET™ ODYSSÉE™ di PPG, che offrono al mercato di largo consumo l'accesso a vernici sostenibili senza compromettere la convenienza o le prestazioni
  • riduzione del 10% delle emissioni di gas a effetto serra nell'ambito delle attività dell'azienda (ambito 1 e 2)
  • riduzione del 12% delle emissioni lungo la catena del valore (ambito 3) tra beni e servizi acquistati, lavorazione dei prodotti venduti da parte dei clienti e trattamento di fine ciclo dei prodotti venduti
  • scarti di lavorazione riutilizzati, riciclati o recuperati in misura pari al 45%
  • riduzione pari al 13% dell'intensità idrica nelle zone soggette a stress idrico
  • 97% dei fornitori chiave valutati in base a criteri di sostenibilità e responsabilità sociale
  • 13,1 milioni di dollari investiti nell'iniziativa COLORFUL COMMUNITIES® dal 2015
  • in linea con il conseguimento o superamento della maggior parte degli obiettivi 2025 per la diversità, l'equità e l'inclusione

“La nostra è una lunga storia di successi dei nostri clienti, di innovazioni leader del settore, di comportamenti etici e di riduzione dell'impatto ambientale delle nostre attività", ha dichiarato Peter Votruba-Drzal, vicepresidente eletto di PPG per la sostenibilità globale. “La sostenibilità e la produttività sono il fulcro delle nostre azioni: dallo sviluppo di prodotti e processi che risolvono le più grandi sfide dei nostri clienti alla promozione di un'economia più circolare.”

La relazione ESG completa è disponibile al link ppg.com/sustainability.

PPG: PROTEGGIAMO E ABBELLIAMO IL MONDO®

In PPG (NYSE: PPG), lavoriamo ogni giorno per sviluppare e fornire vernici, rivestimenti e materiali speciali a cui i nostri clienti si affidano da oltre 140 anni. Grazie alla dedizione e alla creatività, risolviamo le sfide più importanti per i nostri clienti, collaborando strettamente per trovare la strada giusta da percorrere. Con sede a Pittsburgh, operiamo e innoviamo in oltre 70 paesi e nel 2023 abbiamo registrato un fatturato netto di 18,2 miliardi di dollari. Serviamo clienti nei settori dell'edilizia, dei prodotti di consumo, dei mercati industriali e dei trasporti e dell'aftermarkets. Per saperne di più, visitate www.ppg.com.

Colorful Communities, il logo di PPG, e Proteggiamo e abbelliamo il mondo sono marchi registrati di PPG Industries Ohio, Inc. Guittet, Odyssée, Pantex e Seigneurie sono marchi registrati di PPG AC France.

CATEGORIA Sostenibilità