Pubblicato il bando del Gal L’Altra Romagna“Diversificazione attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative” da 500.000€

All’interno del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna, il Gal L’Altra Romagna ha pubblicato il bando “Diversificazione attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative” che stanzia 500.000€ di risorse da destinare su tutto il territorio rurale di competenza, costituito da 20 Comuni della Provincia di Forlì-Cesena e 5 Comuni della Provincia di Ravenna.
sarsina, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) Il termine di presentazione della domande di sostegno è fissato alla data di lunedì 8 ottobre 2018.
I beneficiari del finanziamento sono gli imprenditori agricoli come stabilito ai sensi dell’art.2135 del Codice civile, singoli o associati, ricadenti nel territorio dei 25 Comuni di competenza del Gal L’Altra Romagna all’interno del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna 2014-2020.

Il bando è rivolto agli imprenditori agricoli dei Comuni della Provincia di Forlì-Cesena e Ravenna ricadenti in area GAL.
I comuni del forlivese interessati sono:
Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia e Tredozio

I comuni del cesenate interessati sono:
Bagno di Romagna, Borghi, Mercato Saraceno, Montiano, Roncofreddo, Sarsina, Sogliano al Rubicone e Verghereto
I comuni del faentino-ravennate interessati sono:
Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese (parzialmente), Faenza (parzialmente), Riolo Terme
Obiettivo del bando è quello di sostenere gli interventi nella creazione e sviluppo di
attività per la diversificazione della produzione agricola, in particolare per la realizzazione di impianti per la produzione, il trasporto e la vendita di energia e/o calore, favorendo l’approvvigionamento e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, sottoprodotti, materiali di scarto, residui e altre materie grezze non alimentari ai fini della bioeconomia.
L’aliquota di sostegno del finanziamento è pari al 50% della spesa ammissibile, nel rispetto del regime “de minimis”.
Il bando è consultabile su sito www.altraromagna.it, e contestualmente è stato inviato a tutti i Comuni, alle Province, alle Unioni dei Comuni, alle Camere di Commercio e a tutte le Associazioni di categoria delle Province di Forlì-Cesena e Ravenna dell’area di competenza del Gal L’Altra Romagna.

L’ufficio stampa
GAL L’ALTRA ROMAGNA
Ufficio Stampa
UFFICIO STAMPA
 GAL L'ALTRA ROMAGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA ROMA, 24
47027 SARSINA Italia
[email protected]
0547698301