Abruzzo. Il 30 settembre a Pescara il seminario “Gli aspetti ambientali del Piano Regionale Attività Estrattive”

Venerdì 30 settembre, nella sala “C. D’Ascanio del Consiglio Regionale d’Abruzzo in Piazza Unione a Pescara, si svolgerà il seminario dal titolo “Gli aspetti ambientali del Piano Regionale delle Attività Estrattive”.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Dopo la presentazione ufficiale del PRAE - Piano Regionale Attività Estrattive, avvenuta nello scorso mese di luglio, questo nuovo appuntamento è finalizzato ad illustrare, ad una platea di tecnici e portatori di interesse, il Rapporto preliminare ex art. 13, commi 1 e 2 del D.Lgs n. 152/2006, afferente alla VAS del PRAE.

Il seminario avrà inizio alle ore 10. Dopo i saluti del Sottosegretario alla Presidenza del la Giunta regionale con delega ad Ambiente, Cave e Torbiere, Mario Mazzocca, e del Presidente di Abruzzo Sviluppo SpA, Manuel De Monte,che per conto della Regione Abruzzo ha curato la redazione del Piano, seguiranno gli interventi di Emidio Primavera, Direttore del Dipartimento Governo del Territorio della Regione Abruzzo, di Iris Flacco, Dirigente del Servizio Attività Estrattive della Regione, di Domenico Longhi, Dirigente del Servizio Valutazione Ambientale e di Vincenzo Biancone, Tecnico del Comune di Massa d’Albe (Aq).

Abruzzo. Il 30 settembre a Pescara il seminario “Gli aspetti ambientali del Piano Regionale Attività Estrattive”
A seguire, le relazioni tecniche di Antonello Fanti e Marcello Borrone, componenti del gruppo di lavoro istituito da Abruzzo Sviluppo per la redazione del PRAE.


Info: Floriana Riggio. Email: florianariggio@abruzzosviluppo.it Tel.085.67078
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Doriana Roio
Italia
Ufficio Stampa
Doriana Roio
 Press Management (Leggi tutti i comunicati)
Italia
dorianaroio@gmail.com
Il 29 settembre a Pescara la conferenza "Piani regionali di adattamento climatico ed attuazione delle politiche energetiche" Il 29 settembre a Pescara la conferenza "Piani regionali di adattamento climatico ed attuazione delle politiche energetiche"  -  All'interno della due giorni che si terrà a Pescara il 29 e 30 settembre, dedicata al nuovo Patto Integrato dei Sindaci per il Clima e l'Energia - New Covenant of Mayors for Climate & Energy, avrà luogo la…
Abruzzo/Emergenza sisma. Dal Sottosegretario Regionale Mazzocca report attività Protezione Civile 1-2 settembre Abruzzo/Emergenza sisma. Dal Sottosegretario Regionale Mazzocca report attività Protezione Civile 1-2 settembre  -  Dalla pagina social del Sottosegretario Regionale con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca il report emergenza sisma centro Italia 1-2 settembre: Nella giornata del 1° settembre 2016, nel Campo di Grisciano, sono stati…
Abruzzo/Piano Regionale Rifiuti. Il Sottosegretario Mazzocca: "Puntiamo alla diffusione dell'economia circolare" Abruzzo/Piano Regionale Rifiuti. Il Sottosegretario Mazzocca: "Puntiamo alla diffusione dell'economia circolare"  -  Si e' tenuto questa mattina il tavolo di concertazione sul Piano Regionale Rifiuti. Presenti il Sottosegretario con delega all'ambiente Mario Mazzocca e tutti gli attori territoriali (Province, enti d'ambito, società di…
Abruzzo. Decreto Inceneritori: parere Arta in contrasto con Piano Regionale  Abruzzo. Decreto Inceneritori: parere Arta in contrasto con Piano Regionale   -  «Un modus operandi incomprensibile e ai limiti del paradosso» - Interviene così il Sottosegretario Regione Abruzzo delegato all'Ambiente Mario Mazzocca sul parere rilasciato da Arta al Ministero dell’Ambiente sulla non assoggettabilità a VAS del "Decreto…
Concluso il Raduno Regionale Alpini d'Abruzzo: diecimila penne nere per le zone colpite dal sisma Concluso il Raduno Regionale Alpini d'Abruzzo: diecimila penne nere per le zone colpite dal sisma  -  Si e' concluso il tradizionale raduno della sezione Abruzzi dell'Associazione Nazionale Alpini (Ana) ospitato, per la prima volta, dal Comune di Castelnuovo Vomano (TE) da venerdi 2 a domenica 4 settembre e dedicato alle popolazioni colpite dal sisma…
Loading....