IBSA PORTA PAROLE FERTILI A TEATRO

Venerdì 29 Novembre alle ore 18.30 presso il Teatro Litta, in corso Magenta 24 a Milano, andrà in scena “Quasi Genitori”, la pièce teatrale nata da Parole Fertili
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Venerdì 29 Novembre alle ore 18.30 presso il Teatro Litta, in corso Magenta 24 a Milano, andrà in scena “Quasi Genitori”, la pièce teatrale nata da Parole Fertili, il progetto di Corporate Social Responsibility di IBSA dedicato al tema della genitorialità nelle sue molteplici implicazioni e sfumature. L’ingresso è libero previa registrazione all’indirizzo e-mail parolefertiliateatro@hhra.eu.

Lo spettacolo, a cura di Manifatture Teatrali Milanesi, racconta la storia di una giovane coppia che, dopo aver condiviso tanti anni di vita insieme, decide di intraprendere il viaggio alla ricerca di un figlio. Dopo le prime delusioni per il mancato arrivo della gravidanza, la coppia inizia il cammino che la porterà a fare ricorso alle tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita affrontando un percorso coinvolgente e di grande intensità emotiva trovandosi ad affrontare le difficoltà derivanti dalle incomprensioni e dal senso di inadeguatezza. Per affrontare le tappe di questo percorso, la giovane coppia farà ricorso a tutte le risorse psicologiche ed emotive a disposizione, facendo leva sulla forza della loro relazione.

Parole fertili

È un progetto di storytelling digitale nato nel 2016 e dedicato alla condivisione dei vissuti delle persone nel corso del loro viaggio alla ricerca di un figlio. La piattaforma www.parolefertili.it è stata concepita come un luogo di incontro dove donne e uomini possono raccontare il viaggio, spesso difficile, di diventare genitore e condividerlo con una comunità virtuale grazie a cui è possibile “aiutare e farsi aiutare” ad affrontare le paure, i sensi di colpa, gli ostacoli che influiscono sulle aspettative delle persone coinvolte.

In ragione del successo riscosso dalla community online, nel 2018 IBSA ha sostenuto la pubblicazione del libro “Parole Fertili. Viaggio alla ricerca di un figlio”, edito da Mondadori Electa e distribuito gratuitamente nei centri di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). Lo spettacolo teatrale “Quasi Genitori” è la nuova tappa di questo progetto che vede la prima al Teatri Litta.

 

L’impegno di IBSA

Parole Fertili si configura dunque come un progetto dinamico e in continuo divenire, e rappresenta il fulcro delle iniziative a supporto della genitorialità che IBSA promuove nell’ambito di un approccio alla CSR che mette al centro l’individuo, dando sostegno a donne, uomini e coppie nell’affrontare il difficile compito di essere genitori.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Lorenzo Bruno
 HHRA (Leggi tutti i comunicati)

lorenzo.bruno@heritage-house.eu