L'azienda salentina che inventò il video e-commerce -  Ceramica Sud Web Success Stories

Da chi è stato inventato il video e-commerce? E soprattutto come ha fatto una piccola impresa che ha deciso di restare al sud a realizzare questo progetto con così poche risorse?
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Quante volte al giorno utilizziamo i video e internet per cercare “informazioni”? Secondo alcune ricerche dell'azienda americana Google, vengono effettuate oltre 100 miliardi di ricerche ogni mese!! Oramai non ce ne rendiamo nemmeno più conto, ma la nostra quotidianità è diventata “search centrica”, ovvero la ricerca su internet è diventata parte integrante di qualsiasi cosa facciamo…

Un altro dato impressionante è che circa il 65% delle ricerche mondiali vengono effettuate attraverso Google e Youtube ed in Italia questa percentuale arriva al 95%! Google insomma è il vero Padrone del web.

Quella di Ceramica Sud è una delle storie di innovazione più eclatanti. I motivi di questo successo sono almeno tre.

Il primo è stato sicuramente quello di essere riusciti a risolvere, meglio di altri, il problema principale che hanno molte piccole realtà cioè investire in innovazione comunicativa.

Il secondo motivo ha a che fare con la semplicità di utilizzo unità all’impressionante capacità di correlare in ogni sezione compreso i risultati di categoria, video pertinenti di auto-produzione.

Terzo motivo, dare carta bianca all' intuito e alla creatività dei giovani, l'idea nasce infatti dal  trentasettenne Walter Piraino  che a soli 19 anni si lanciò nel mondo "audio visivo" trovò lavoro proprio in un noto studio professionale denominato PHOTOGRAFICA e sito in Friuli-Venezia Giulia.

Un orgoglio Italiano, che rivoluziona l'e-commerce, questa realtà è stata la prima al mondo ad avere inserito prodotti acquistabili con sezioni video in categorie di prodotto ed home page, un piccolo orgoglio nazionale che lascia traccia nella storia dell' e-commerce.

Completano questo ambizioso progetto, uno studio video/fotografico sempre in costante aggiornamento e contenuti di AUTO-produzione in qualità video 4k e 8K.

Oggi, Ceramica Sud è da più di trent'anni nel mercato, vi lasciamo con le parole e l'esperienza della famiglia Curlante: Siamo un' impresa che fluisce con il cambiamento sia per valore che per innovazione e creatività.

Ceramica Sud Curlante S.r.l.
Viale Luigi Einaudi s.n.c - ZONA INDUSTRIALE FERRANTELLI
73026 Melendugno (Lecce) Italia