In libreria da oggi “Rime d’amore” l’affascinante raccolta poetica di Leonardo Bano

Pubblicata per i tipi Mora Editrice – Edizioni Leucotea, la silloge richiama i toni dell’amor cortese, senza dimenticare la lezione del Foscolo e dell’Alfieri.
Sanremo, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Pubblicata per i tipi Mora Editrice – Edizioni Leucotea, la silloge richiama i toni dell’amor cortese, senza dimenticare la lezione del Foscolo e dell’Alfieri.

“Che cos'è l'amore?” questa è la domanda che ha afflitto l’autore fino all’incontro con la donna amata: elegante, bellissima, solare e autentica tanto che “smise di domandare per iniziare ad amare”.
Come ben si può immaginare, ogni vero amore, denso, passionale, forte, porta con sé grandi sfide, ostacoli che sembrano insormontabili ma che alla fine, grazie all'amore, tutto si supera. Amor arma ministrat cioè l'amore procura le armi (agli amanti che si amano), così recita un detto medievale; ed io ci credetti e ci credo ancora, forse mai smetterò di credere nel nostro amore. Citando Majakowski: l'amore oltre il matrimonio, oltre il pane.

«Deh! Spegnete, spegnete
Le speranze ascese
Che io non chiudo 'n secrete
L'amor che non si trova nelle chiese,
Salpo verso maree chete
Poiché il mio amore ella accese.»



Leonardo Bano è un poeta, grafico e fotografo classe 1992. Innamorato della sua dama, della storia e della letteratura; pubblica il suo primo libro con Mora editrice.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Edizioni Leucotea
 Casa editrice (Leggi tutti i comunicati)
Via Fratti, 18
18038 Sanremo Italia
[email protected]