Lexmark migliora l’esperienza dei clienti con Customer Communications Manager

La nuova versione del software Customer Communications Manager consente alle aziende di personalizzare le comunicazioni in tempo reale per coinvolgere meglio i clienti attraverso canali differenti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Lexmark International, Inc., leader tecnologico globale, ha annunciato oggi Kofax Customer Communications Manager™ 4.4, una soluzione di gestione delle comunicazioni che consente alle organizzazioni di coinvolgere in modo più efficace clienti, cittadini, partner e altri stakeholder attraverso canali differenti per rispondere meglio alle loro preferenze. Customer Communications Manager 4.4 produce, fornisce e gestisce contenuti personalizzati - come documenti di nuova apertura conto, richieste e accettazione di prestito, bozze e versioni finali di contratti legali, citazioni e proposte - su una vasta gamma di canali inclusi i formati e-mail, cartaceo e online.
Le nuove funzionalità di questa versione di Customer Communications Manager includono un tool di progettazione basato su web per i modelli di comunicazione, stile e contenuto, e una nuova interfaccia interattiva che consente un’integrazione più semplice con altre applicazioni web e mobile.
Le comunicazioni possono essere generate attraverso un processo completamente automatizzato o interattivo. Il template engine del software combina automaticamente le informazioni da varie fonti e le converte in comunicazioni personalizzate, coinvolgenti e d’impatto e producendo il risultato in formato email, PDF, HTML, e XML. Customer Communications Manager richiede poche risorse IT per l’installazione, ed è semplice da usare e integrare con i sistemi esistenti.
Customer Communications Manager è anche un componente chiave della piattaforma applicativa smart process Kofax TotalAgility®. Fornisce comunicazioni a stretto giro per i clienti, integrando in maniera profonda funzionalità in entrata e in uscita. TotalAgility combina pluripremiate funzionalità di acquisizione, elaborazione, gestione, integrazione dati, mobile, e-signature, gestione delle comunicazioni ai clienti e funzionalità di analisi in una piattaforma unificata per sviluppare e implementare applicazioni smart e abilitare la gestione della transazione digitale.
“Oggi, è essenziale per le organizzazioni mettersi in contatto con ogni cliente in modo personalizzato e nei termini preferiti. Customer Communications Manager fornisce i mezzi per interagire con comunicazioni puntuali, brandizzate, personalizzate, che mantengono i clienti informati e coinvolti,” ha affermato Reynolds C. Bish, vice president, Lexmark International e president, Lexmark Enterprise Software. “La nuova versione automatizza e personalizza le comunicazioni con i clienti come parte integrante del processo digitale, consentendo di risparmiare tempo, migliorando l’efficienza e aumentando la loyalty”.
Secondo Gartner, il mercato del Customer Communication Management “supporta la produzione di strumenti marketing, presentazioni di prodotto e documenti amministrativi (notifiche di rinnovo, rimborsi assicurativi, e notifiche di pagamento e corrispondenza). La sua portata a livello globale nel 2015 è pari a circa 980 milioni di dollari, in aumento dell’11% dal 2014.”
Risorse a supporto
A questo link sono disponibili maggiori informazioni su Customer Communications Manager.