Invito Conferenza Stampa evento benefico "Un gol per la Vita" giovedì 19 novombre 2015 ore 11.30 c/o Ospedale San Carlo Borromeo

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE “TORNEO DI CALCIO UN GOL PER LA VITA”. GIOVEDI 19 NOVEMBRE 2015, ALLE ORE 11.30 “OSPEDALE SAN CARLO BORROMEO” SALA RIUNIONI DIREZIONE STRATEGICA PALAZZINA 1 DIREZIONE GENERALE
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
“TORNEO DI CALCIO UN GOL PER LA VITA”
GIOVEDI 19 NOVEMBRE 2015, ALLE ORE 11.30
“OSPEDALE SAN CARLO BORROMEO”

Milano, 16 novembre 2015 - Il Consiglio di Zona 7, l'Ospedale San Carlo Borromeo e l'Associazione Amo la Vita Onlus vi invitano alla conferenza stampa di presentazione del torneo di calcio “Un gol per la vita”.
Il torneo si disputerà domenica 22 novembre, dalle 10.00 alle 17.00, presso il centro sportivo di via degli Ulivi, Milano, gestito dall'FCD Olmi/Cesano, che ha messo il campo a disposizione a titolo gratuito.
Il torneo prevede la partecipazione di otto squadre amatoriali maschili "Open" (senza limiti di età) e l'iscrizione è gratuita. Per iscriversi, bisogna contattare il 339.83.41.383.
Per gli aspetti tecnici della manifestazione, Amo la Vita Onlus - Associazione Oncologica Milanese ha scelto di avvalersi della collaborazione di Sportland, specializzata nel settore del calcio amatoriale.
Lo scopo della manifestazione consiste nell'utilizzare il linguaggio universale del calcio per portare a conoscenza dei cittadini i servizi socio sanitari offerti ai malati oncologici ed ai loro familiari da parte di Amo la Vita Onlus - Associazione Oncologica Milanese, che dal 1980 opera presso l'Ospedale San Carlo, servendo in particolare i cittadini della Zona 7 e Zona 6, ma non solo.
Anche nello spirito della recente riforma sociosanitaria lombarda, è importante promuovere una rete di relazioni sul territorio, che sostenga chi viene colpito dall'evento-malattia. L'informazione deve quindi anticipare la situazione di disagio e lo sport ha un valore fondamentale nell'entrare in contatto con chi, comprensibilmente, gode di buona salute e non vuole occuparsi di questi argomenti prima di esserne direttamente toccato.
L'edizione 2015 del torneo "Un gol per la vita" fa parte di una serie di iniziative promosse dal Consiglio di Zona 7, tra cui un altro evento calcistico, di più ampia portata, previsto per il 2016.
Le premiazioni del torneo si svolgeranno nella sede del Consiglio di Zona 7, la Cascina Monastero di via Anselmo da Baggio 55, nel prossimo mese di dicembre.
“Il Consiglio di Zona 7”, “Ospedale San Carlo Borromeo”, “Amo la Vita Onlus”