La XiM18 di Yanfeng Automotive Interiors esordisce alla première europea 2017 all'International Motor Show della IAA

Yanfeng Automotive Interiors (YFAI), il leader globale nelle soluzioni per interni automobilistici, ha mostrato oggi la sua concept car eXperience in Motion (XiM18) all'International Motor Show della IAA. Presentata per la prima volta in Europa, la XiM18 mostra il modo in cui le persone sperimentano gli interni dei veicoli se non devono più guidare; è progettata per consentire l'uso di quattro diverse modalità di interni: guida, famiglia, meeting e salotto, che rendono il veicolo idoneo ad essere usato in vari modi da più persone. Con questa nuova concept car la società supporta la prossima generazione di auto elettriche e a guida autonoma.
Shanghai, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/555469/Yanfeng_XiM18_side_view.jpg )

"In futuro, quando i volanti pieghevoli saranno considerati la nuova normalità, il guidatore non dovrà più guidare il veicolo", afferma Han Hendriks, Chief Technology Officer per YFAI. "e questo evolverà nello spazio abitabile del futuro per guidatore e passeggeri. La nostra XiM18 esemplifica come stiamo ridefinendo il modo in cui le persone possono rilassarsi, lavorare e giocare nella loro auto sia oggi che nei prossimi decenni."

La XiM18 ridefinisce le configurazioni dello spazio interno

La XiM18 presenta quattro diverse modalità d'interni, che supportano diversi scenari di guida, da quella standard a quella di famiglia portata nel futuro, alla modalità funzionale per i meeting, al salotto rilassante, ispirate da scenari di guida autonoma. XiM18 esemplifica come i futuri interni dell'automobile porranno una forte enfasi su soluzioni di consolle da pavimento e pannelli porta flessibili e intelligenti.

L'argomento chiave dei futuri interni dei veicoli in risposta alla guida autonoma sono spazio e design di interni ridefiniti con sistemazione modificata delle posizioni dei sedili. Nella XiM18 l'intera superficie interna agisce individualmente con ogni occupante.

La modalità di guida è la configurazione interna convenzionale con tutti i sedili in avanti. È arricchita da molte nuove funzioni di comfort e sicurezza come montante A invisibile, ventole dell'aria sottili con controllo a gesti o controllo di climatizzazione intelligente per HVAC della prossima generazione, consolle sottotetto sottili, consolle da pavimento mobili o un pratico portaoggetti a sportello scorrevole morbido con tecnologia di blocco a impronte digitali e soluzioni di bracciolo riscaldato nei pannelli porta.

La modalità famiglia riunisce le persone per interagire e comunicare meglio; qui lo schienale dei sedili frontali ruota e la consolle da pavimento posteriore avanza, consentendo ai sedili posteriori di unirsi nel centro. I designer YFAI hanno anche proposto molte caratteristiche per le famiglie per interni, come la tavola per origami, il portaoggetti del pannello strumentazione del passeggero con un vassoio, nuova illuminazione d'ambiente o funzionale e un gran numero di funzioni d'intrattenimento e relax come il pannello di visualizzazione sottotetto interattivo. La ventola ad aria sottile sottotetto aggiunge più comfort alla modalità famiglia e ad altre configurazioni.

Nella modalità meeting gli interni servono come un'estensione dell'ufficio, dove il sedile del conducente si muove verso il retro del veicolo, mentre quello del passeggero ruota di 180° consentendo agli occupanti di trovarsi faccia a faccia, mentre i sedili posteriori vengono stivati. Gli interni adattivi con consolle da pavimento flessibile, gestione personale dell'elettronica e pratiche soluzioni di tavolo da lavoro supportano l'ambiente di lavoro all'interno del veicolo.

La modalità salotto è uno spazio trasformato che aiuta la transizione fra il lavoro e la socializzazione. Con i sedili anteriori mossi nella posizione più indietro, questo ambiente offre ai passeggeri la possibilità di rilassarsi o di lavorare mentre il veicolo ha una guida autonoma. Poiché YFAI eccelle in innovazioni di materiali e superfici, pannelli strumentazione e pannelli porta sfrutteranno decisamente i miglioramenti tecnologici, come la schiumatura diretta della pelle o la tecnologia CHyM Eco-Lite che non è solo integrata nei pannelli porta, ma è anche applicabile per la prima volta nella produzione dei pannelli strumentazione. Un elemento chiave per applicazioni efficaci di configurazione nella modalità salotto è la consolle da pavimento unica di YFAI - con parte anteriore e posteriore che possono essere separate o ricombinate e presentano l'integrazione armoniosa di display e funzioni di controllo.

Le superfici interne intelligenti sono state ispirate dalle maggiori necessità di tecnologia e informazioni negli interni dei veicoli. "Le superfici interne hanno sempre un aspetto eccezionale e sono fantastiche al tatto" afferma Hendriks. "Comunque aggiungeremo sempre più funzionalità che creano una migliore vita a bordo." aggiunge. "Stiamo integrando in modo armonioso informazioni e aree per il controllo, illuminazione d'ambiente e funzionale, superfici riscaldate e altro. Quando queste funzioni non sono attivate le nostre superfici d'interni intelligenti si fondono con la decorazione elegante delle nostre consolle da pavimento, dei pannelli strumentazione e dei pannelli porta. Questa è l'onda del futuro e la nostra concept car aiuterà le case automobilistiche a non farsi trovare impreparate."

Su Yanfeng Automotive Interiors

Yanfeng Automotive Interiors (YFAI) è leader globale in ambito di interni automobilistici. YFAI sta mettendo a punto un nuovo concept di relax, lavoro e gioco negli interni automobilistici adattandolo alle esigenze attuali e del prossimo futuro. La società con sede legale a Shanghai, dispone di circa 110 centri produttivi e tecnici in 20 paesi e ha al suo servizio oltre 33.000 addetti in tutto il mondo. Essa opera nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti per interni per tutti i produttori automobilistici. Fondata nel 2015, Yanfeng Automotive Interiors è una joint venture tra Yanfeng, uno dei più grandi fornitori in ambito automobilistico della Cina e Adient, il leader mondiale nei sedili per auto. Per ulteriori informazioni si potrà visitare il sito http://www.YFAI.com.

Visitate il nostro microsito IAA o seguiteci online:
YFAI Facebook:https://www.facebook.com/YFautointeriors
#ExperienceInMotion #NextLivingSpace

Per maggiori dettagli rivolgersi a
Yanfeng Automotive Interiors
Jagenbergstraße 1
41468 Neuss
Germania

Astrid Schafmeister
Tel.: +49-2131-609-3028
Internet:http://www.YFAI.com

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)