Cryo-Save lancia Cryo-Lip negli Stati Uniti

Cryo-Save Group N.V. (Euronext: CRYO, 'Cryo-Save' or 'the Group'), la più grande banca di cellule staminali d'Europa, ha annunciato oggi che, dopo la riuscita introduzione di Cryo-Lip in Europa nel 2010, intende lanciare il servizio anche negli Stati Uniti nel 2011. Cryo-Save è uno dei primi servizi al mondo ad offrire la crioconservazione delle cellule staminali mesenchimali adulte ottenute dal tessuto adiposo per utilizzarle nei pazienti sottoposti a interventi...
Paris, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Cryo-Save Group N.V. (Euronext: CRYO, 'Cryo-Save' or 'the Group'), la più grande banca di cellule staminali d'Europa, ha annunciato oggi che, dopo la riuscita introduzione di Cryo-Lip in Europa nel 2010, intende lanciare il servizio anche negli Stati Uniti nel 2011.

Cryo-Save è uno dei primi servizi al mondo ad offrire la crioconservazione delle cellule staminali mesenchimali adulte ottenute dal tessuto adiposo per utilizzarle nei pazienti sottoposti a interventi chirurgici.

Cryo-Save è alla ricerca di partner che promuovano questo servizio negli Stati Uniti.

Cryo-Lip è stato lanciato in Spagna e Italia a giugno 2010 e successivamente in Grecia, Bulgaria, Ungheria e a Cipro. Da questo mese, sarà disponibile anche nei Paesi Bassi.

Il servizio è stato ampliato grazie ai nuovi sviluppi clinici ed è ora disponibile per un segmento di pazienti notevolmente maggiore.

Il Dott. Henk Snyman, direttore responsabile di Cryo-Lip ha chiarito:

"Oltre alla crioconservazione delle cellule staminali adulte per usi medici successivi, ora possiamo restituire ai chirurghi plastici il tessuto adiposo (lipoaspirato trattato o PLA Liquid) per applicazioni cliniche come il lipofilling. Inoltre, abbiamo appena portato a compimento un progetto pilota che consente la raccolta di cellule staminali mesenchimali adulte da pazienti sottoposti a interventi chirurgici come tagli cesarei elettivi, chirurgie generali o interventi ortopedici."

Cryo-Save ha sviluppato una nuova procedura di crioconservazione specifica per i tessuti adiposi, per cui è stata presentata una richiesta di brevetto internazionale. La nostra azienda è una banca dei tessuti accreditata per la crioconservazione e il deposito dei tessuti adiposi.

L'adipe è la fonte più ricca e prontamente accessibile di cellule staminali mesenchimali adulte (dette anche ASC o cellule staminali provenienti dai tessuti adiposi se raccolte dall'adipe) nel corpo umano (Gimble 2007). A Cryo-Lip sono sufficienti meno di 50 ml di tessuto, che possono essere ottenuti molto facilmente. Le ASC vengono considerate i mattoni della vita dalla medicina rigenerativa (Yoshimura 2008), un concetto avvalorato in pubblicazioni recenti da risultati molto positivi su pazienti colpiti da ischemia cardiaca acuta e cronica.

L'interesse della comunità dei chirurghi plastici si è dimostrato notevole e ha subito portato all'accoglimento di questa opportunità all'avanguardia per i pazienti. Fino ad oggi, la nostra azienda ha registrato e formato quasi 100 chirurghi plastici e ricostruttivi come esperti Cryo-Lip, per metterli in grado di offrire questo tipo di servizio ai loro pazienti.

Il Dott. Jorge Planas, presidente del consiglio di consulenza di Cryo-Lip e chirurgo plastico e ricostruttivo di fama internazionale che esercita a Barcellona, ha commentato:

"Ci stanno giungendo commenti positivi sia dai medici che dai pazienti. Sono convinto che la crioconservazione del tessuto adiposo e delle cellule staminali adulte possa rappresentare un importante vantaggio per molti e possa essere ampiamente sfruttato."

Arnoud van Tulder, direttore generale di Cryo-Save, ha aggiunto:

"Essere i primi a introdursi in questo nuovo segmento di mercato rappresenta un vantaggio strategico importante per la nostra azienda. Il nostro obiettivo è conquistare la leadership globale e stiamo valutando attentamente le possibilità per penetrare nel mercato statunitense, il più ricco serbatoio commerciale del mondo."

Siti web: www.cryo-lip.com / www.cryo-save.com

Per domande:

Cryo-Lip +41 555 330 122

Henk Snyman, direttore responsabile [email protected]

 

Cryo-Lip Italia +39 (0) 6411 2247

Stefano Davanzo

Cryo-Save Group + 31 (0) 575 548 998

??Arnoud van Tulder, direttore generale

?Daniel Stewart & Company plc + 44 (0) 20 7776 6550

?Chris Theis

?College Hill (UK) + 44 (0) 20 7457 2020

Rozi Morris/Adrian Duffield

?SPJ Financiële Communicatie Amstelveen (Paesi Bassi) +31 (0)20-6478181

?Kees Jongsma/Leon Melens

Archivio filmati gratuito su www.videobankonline.com.

Informazioni su Cryo-Save

 

Con oltre 140.000 campioni conservati, Cryo-Save è la più grande banca di cellule staminali d'Europa e quella che sta crescendo al ritmo più sostenuto. Fedele a una strategia commerciale internazionale, Cryo-Save è ora presente in 40 diversi paesi in tre continenti, con strutture di trattamento all'avanguardia in Belgio, Germania, India, Francia (in via di costruzione) e a Dubai. Cryo-Save Group è iscritto all'Euronext olandese.

 

 


Copyright Thomson Reuters

Les annexes de ce communiqué sont disponibles à partir de ce lien : http://hugin.info/143308/R/1472929/409385.pdf

Ce communiqué de presse est diffusé par Thomson Reuters. L'émetteur est seul responsable du contenu de ce communiqué.


[HUG#1472929]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Hugin sas
39 rue Cambon
75039 Paris Italia