Comunicati Stampa
Turismo

Prezzi degli hotel in crescita per il quinto anno consecutivo

Il prezzo medio pagato per una camera d'albergo nel mondo ha registrato un incremento del 4% nei primi 6 mesi del 2014, se rapportato con lo stesso periodo del 2013, segno del rinnovato slancio dovuto alla ripresa economica, in particolare in Europa[1], e della maggiore propensione dei consumatori europei ad aumentare la propria capacità di spesa.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

, se rapportato con lo stesso periodo del 2013, segno del rinnovato slancio dovuto alla ripresa economica, in particolare in Europa , e della maggiore propensione dei consumatori europei ad aumentare la propria capacità di spesa.

    

      , 15 punti in più rispetto al momento del lancio nel 2004 e a soli 4 punti dal picco di 119 fatto registrare nella prima metà del 2007.

, , ha dichiarato: "     ".

      ; i Caraibi hanno registrato il maggiore incremento dell'Indice HPI, +6%, valore che ne fa il singolo Indice regionale più elevato finora mai documentato. L'America Latina ha proseguito la sua crescita del 2013, toccando il suo massimo semestrale.

Due aree hanno registrato una crescita dell'Indice del 5%. In primo luogo       , in secondo luogo il , spinto in alto dai risultati provenienti dagli USA dove, secondo la Smith Travel Research, nel mese di giugno sono stati toccati i massimi livelli di occupazione alberghiera dell'intero secolo.

      . L' Asia in particolare continua ad essere particolarmente conveniente per i viaggiatori, mentre i visitatori diretti in Australia si sono potuti avvantaggiare della debolezza del dollaro australiano.

" ," prosegue Johan Svanstrom , "             ".

--------------------------------------------------

1. Fonte: http://ec.europa.eu/economy_finance/eu/forecasts/2014_winter_forecast_en.htm

2.  Fonti: http://media.unwto.org/press-release/2014-07-21/international-tourism-strong-peak-season-anticipated e http://www.gbta.org/PressReleases/Pages/rls_072814.aspx?Source=http%3A%2F%2Fwww%2Egbta%2Eorg%2Flists%2Fnews%2FAllitems_all%2Easpx

 

 http://www.hotel-price-index.com/

Hotels.com è un'azienda leader nella prenotazione di hotel online gestita da Hotels.com, LP. con oltre 325.000 strutture disponibili in tutto il mondo, da hotel indipendenti a catene alberghiere fino a sistemazioni in appartamento e bed & breakfast, e fornisce  tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto. Hotels.com  si avvale di una delle più vaste reti di negoziatori del settore alberghiero in grado di offrire frequentemente saldi, offerte speciali e promozioni. L'invio costante di newsletter ai clienti assicura la promozione di pacchetti esclusivi e anticipa l'inizio delle campagne di saldi. Hotels.com consente ai propri utenti di lasciare un commento sull'albergo nel quale si è soggiornato generando in modo del tutto indipendente una vera e propria classifica dei propri hotel (attualmente sul sito sono disponibili oltre 11 milioni di commenti). L'azienda, inoltre, promuove il programma di fedeltà Welcome Rewards che permette di ottenere una notte gratis ogni dieci prenotate tramite il sito in più di 90.000 strutture aderenti. Se un cliente dovesse trovare una tariffa più vantaggiosa in un hotel già pagato online su Hotels.com, verrà rimborsato con la differenza di prezzo. Gli utenti possono prenotare comodamente online oppure attraverso un call-center all' 800 917957 (attivo dalle 8 alle 23 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 il sabato e dalle 10 alle 22 la domenica). Hotels.com ha lanciato applicazioni per telefoni cellulari e tablet, tutte scaricabili gratuitamente dal sito http://it.hotels.com/offerte/mobile_it/. Le applicazioni permettono agli utenti di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute in tutto il mondo.

Hotels.com, LP. è una società del Gruppo Expedia, la più grande compagnia online di viaggi a livello mondiale con un ampio portfolio che include i più rinomati brand internazionali.

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili