LE CITTA’ CAOTICHE

La professoressa Patrizia Trentini intratterrà il pubblico sul “vivere nelle città” venerdì 19 gennaio 2024, ore 21.00 nella sala del 1° piano al Centro polivalente di Limidi (Mo) in Via Papotti n. 18 nell’ambito degli incontri culturali
limidi di soliera (MO), (informazione.it - comunicati stampa - società)

A Limidi di Soliera (Mo), nell’ambito degli incontri culturali, conferenza su

LE CITTA’ CAOTICHE

La professoressa Patrizia Trentini intratterrà il pubblico sul “vivere nelle città” venerdì 19 gennaio 2024, ore 21.00 nella sala del 1° piano al Centro polivalente di Limidi (Mo) in Via Papotti n. 18.

Patrizia trentini ne parlerà riferendosi anche a come si sono posti questi problemi Italo Calvino e Don Delillo. Le città sono un insieme di tante cose: di memoria, di desideri, luoghi di scambio non soltanto di merci, ma di parole e di ricordi. Città felici e città infelici, luoghi in cui si vive spesso in modo frenetico. Ulteriori considerazioni complementari a quelle della conferenza del 2022, sempre a limidi (mo), di Cristina Muccioli su Civitas

L’evento è come sempre aperto al pubblico e ad ingresso gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.

Su richiesta, verrà rilasciato a studenti e professori delle scuole superiori un certificato di partecipazione.

L’iniziativa rientra nel programma 2023-2024 predisposto dal Centro Polivalente, col contributo della Fondazione Campori di Soliera (Mo), nella considerazione che argomenti culturali e scientifici interessano tante persone e che vi è un bisogno insoddisfatto cui il centro cerca di dare risposte.

La prossima iniziativa sarà lo spettacolo “Roba da matti: viaggio nella comicità in salsa emiliana” con Elisa Lolli e Marco Sforza che si terrà la sera del 2 febbraio 2024 alle ore 21,00 sempre nella sala del Centro polivalente di Limidi (Mo)

Saranno rispettate eventuali prescrizioni di legge anticovid

centro polivalente limidi
via papotti n. 18