Insetticida al ricevimento. Le foto di un "qualsiasi" ristorante durante la festa. Il cameriere beccato con lo spray mosche e zanzare sul ricco buffet

La "gogna" dello "Sportello dei Diritti": la prossima volta pubblicheremo anche i nomi!
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Potrebbe essere accaduto in qualsiasi luogo d'Italia, in un "qualsiasi" ricevimento, ma per questa volta non pubblicheremo i nomi, solo perchè dalla prossima in cui riceveremo una segnalazione saremo pronti a mettere alla "gogna" i responsabili. Un sontuoso buffet, uno dei tanti che si svolgono all'aperto durante la bella stagione e sino a quando il tempo lo permette, e qualche mosca o vespa che ronza sulle pietanze messe in bella vista. La soluzione più semplice e banale per il personale è quella di spruzzare, in dosi ampiamente visibili una gran quantità d'insetticida spray per scacciare via i fastidiosi insetti senza pensare minimamente che inevitabilmente, le microscopiche goccioline sarebbero ricadute sui cibi con conseguenze sulla salute dei commensali, adulti e bambini, che potevano essere nefaste. Tutto ciò pensando di essere inosservati, mentre c'è un fotografo che, poco lontano, col suo potente obiettivo, immortala i gesti dell'inserviente e poco dopo invia le fotografie allo “Sportello dei Diritti” evidenziando che non è la prima volta che gli capita di vedere scene del genere nel corso di ricevimenti. C'è poco da commentare questa volta, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ma la foto che cortesemente ci sono state trasmesse la dicono tutta sulla scarsa sensibilità per la salute dei clienti che s'incontra troppo soventemente e che forse solo una pubblicità negativa potrà scoraggiare, così come ci siamo ripromessi, sperando che non ci siano più occasioni - ma è lecito dubitarne - per indicare gli esercizi ed i nomi dei responsabili.
Insetticida al ricevimento. Le foto di un "qualsiasi" ristorante durante la festa. Il cameriere beccato con lo spray mosche e zanzare sul ricco buffet
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Sportello dei diritti Bisceglie: le nostre perplessità sugli accertamenti Tosap a pioggia  -  Negli ultimi giorni si stanno rivolgendo allo Sportello dei Diritti diversi cittadini e commercianti biscegliesi a cui sono stati notificati atti di accertamento dalla Andreani Tributi s.r.l., società concessionaria di accertamento e riscossione per il Comune…
Sportello dei diritti: Bisceglie, ottenuto annullamento cartella Tosap a seguito di ricorso Sportello dei diritti: Bisceglie, ottenuto annullamento cartella Tosap a seguito di ricorso  -  In molti ricorderanno la pioggia di avvisi di accertamento TOSAP notificati ai cittadini biscegliesi nel mese di novembre-dicembre 2015 dalla Andreani Tributi s.r.l., società concessionaria di accertamento e riscossione per il Comune di Bisceglie. L’agente di…
Via la Corte d'Appello di Lecce: per lo Sportello dei diritti effetto domino  -  A lanciare l'allarme è il noto Avvocato tributarista Maurizio Villani. L’ipotesi del Governo di un’unica Corte di Appello per ogni regione ha fatto scatenare la rivolta degli avvocati civilisti e penalisti a cui, in qualità di avvocato tributarista, mi associo al fine di…
Lo “Sportello dei Diritti” anche a Nardò  -  Le molteplici richieste che provengono dal territorio nazionale da parte della cittadinanza che chiede risposte ai numerosi problemi che la vedono contrapposta ad una p.a. troppo burocratizzata, vessata dalle troppe e sempre più spesso illegittime multe e balzelli, o schiacciata dallo strapotere delle…
Lo “Sportello dei Diritti” anche a Presicce.  -  Le molteplici richieste che provengono dal territorio nazionale da parte della cittadinanza che chiede risposte ai numerosi problemi che la vedono contrapposta ad una p.a. troppo burocratizzata, vessata dalle troppe e sempre più spesso illegittime multe e balzelli, o schiacciata dallo strapotere delle…
Loading....