Xchanging vince un contratto per la fornitura di servizi di procurement con L'Oréal

L'Oréal, società leader mondiale nel settore cosmetico e di bellezza ha aggiudicato un contratto di tre anni e mezzo a Xchanging (LSE:XCH), Business Process Outsourcer e System Integrator. Il contratto prevede la fornitura di servizi di procurement attraverso una modalità di co-sourcing. Come stabilito dal contratto, Xchanging gestirà, per conto di L'Oréal, un ammontare significativo di acquisti indiretti in cinque paesi - Francia, GB, Germania, Italia e Spagna e il contratto avrà scadenza il 31 dicembre 2014.
Paris, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Xchanging opererà in co-sourcing, lavorando insieme al team di acquisti di L'Oréal, per semplificare i processi di acquisto e per migliorare la qualità e il costo di beni e servizi acquistati. Il contratto prevede l'intervento su diverse aree di spesa indiretta: IT e telecomunicazioni, Facility Management, risorse umane, logistica e trasporto leggero, viaggi, forniture industriali, servizi generali, forniture da laboratorio. Xchanging si occuperà inoltre di tutte le attività connesse alla gestione degli acquisti (procurement) come il reporting e la gestione dei fornitori e dei contratti.

L'Oréal è presente in più di 130 paesi, con 67.500 collaboratori in tutto il mondo. Tra i suoi marchi: L'Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Soft Sheen Carson, Matrix, Redken, L'Oréal professional, Kérastase, Vicky, Diesel, Inneov, La Roche-Posay, Lancôme, Biotherm, Khiel's, Shu Uemura e fragranze di Armani, Cacharel e Ralph Lauren. Nel 2006 è stata completata l'acquisizione del marchio The Body Shop.

Denis Royer, Amministratore Delegato di Xchanging Procurement Services Europe, dice, "Siamo molto lieti di aver vinto questo contratto con L'Oréal, che aumenta la nostra posizione come leader sul mercato europeo di servizi di procurement. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il team di L'Oréal e di portare i risparmi e i benefici che loro si aspettano da Xchanging".

Xchanging Procurement Services gestisce acquisti indiretti per più di 4 miliardi di euro all'anno per conto di grandi aziende e società di servizi, su una vasta gamma di settori industriali e presenti a livello mondiale. Noi aiutiamo a massimizzare il valore che i nostri clienti ricevono dai soldi che spendono e a semplificare la gestione dei processi d'acquisto. Xchanging offre una soluzione completa per la gestione dei processi d' acquisto, attraverso una combinazione di esperti di settore di alto profilo, competenze tecnologiche e di processo.

L'Oréal

L'Oréal è l'azienda cosmetica più grande del mondo, presente in più di 130 paesi con 67.500 collaboratori in tutto il mondo. L'Oréal è l'unico gruppo cosmetico presente in tutti i canali di distribuzione: mercato di massa, saloni di acconciatura, grandi magazzini e farmacie. Tra i suoi marchi: L'Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Soft Sheen Carson, Matrix, Redken, L'Oréal Professional, Kérastase, Vichy, Diesel, Inneov, La Roche-Posay, Lancôme, Biotherm, Khiel's, Shu Uemura e fragranze di Armani, Cacharel e Ralph Lauren. Il Gruppo ha acquisito nel 2006 il marchio The Body Shop.

Xchanging

Xchanging è un Business Process Outsourcer, System Integrator e fornitore di tecnologia e servizi professionali, specializzato in servizi finanziari, servizi assicurativi, tecnologia e Procurement, in grado di mettere a disposizione profonde competenze e capacità nella gestione di processi che sono applicabili a diversi mercati e diversi settori di attività.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom