FM Logistic ottiene l’Happy Trainees 2017, il marchio che premia le migliori aziende per i tirocinanti

Con un punteggio di 4,24 su 5 e un tasso di raccomandazione del 84,7%, FM Logistic è arrivata al secondo posto su 150 aziende europee in gara
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 13 paesi, si aggiudica l’Happy Trainees 2017, il marchio che premia le migliori aziende nell’accoglienza, formazione e gestione dei tirocinanti. Con un punteggio di 4,24 su 5 e un tasso di raccomandazione del 84,7%, FM Logistic è arrivata al secondo posto su 150 aziende europee in gara.

Creato nel 2012 e assegnato dal sito web indipendente Meilleures-Entreprises.com, Happy Trainees è attribuito ogni anno sulla base di un questionario fornito ai tirocinanti e studenti impegnati in progetti di scuola – lavoro. Gli intervistati sono chiamati valutare l’azienda con cui collaborano su sei categorie: sviluppo professionale, ambiente di lavoro, management, capacità di motivazione, soddisfazione lavorativa e orgoglio di far parte dell’azienda.

Per FM Logistic hanno preso parte al sondaggio 61 tirocinanti che lavorano nelle filiali del Gruppo in Italia, Francia, Russia, Romania e Spagna. Gli intervistati hanno indicato il loro apprezzamento in particolare per le categorie inerenti lo sviluppo professionale conseguito (hanno dato una risposta positiva il 90,2%) e la capacità di motivare da parte dell’azienda (88,5%), seguite dalla soddisfazione sul posto di lavoro (85,8%), ambiente stimolante (85,2%), management (81,4%) e orgoglio di far parte dell'azienda (77%).

“La soddisfazione dei nostri dipendenti è da cinquant’anni un impegno fondamentale per il Gruppo, ha dichiarato Cécile Cloarec, Direttore Risorse Umane di FM Logistic. Il nostro obiettivo è offrire ai tirocinanti l'opportunità di crescere all'interno dell'azienda in modo che non solo possano migliorare le loro competenze, ma si sentano anche orgogliosi di far parte di FM Logistic. I tirocinanti che lavorano con noi sono talentuosi, entusiasti e motivati e si trasformano rapidamente in risorse preziose per lo sviluppo della nostra azienda".


Informazioni su FM Logistic
Nato nel 1967, il Gruppo FM Logistic è uno degli operatori internazionali di riferimento nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging. Il Gruppo, indipendente e a conduzione familiare, è riconosciuto per il suo know how nei settori FMCG, distribuzione, industria, profumeria e bellezza, salute. FM Logistic è presente in 13 paesi con 23.300 dipendenti e un fatturato di 1,075 miliardi di euro al 31 marzo 2017, con una crescita del 4,2% rispetto all’esercizio precedente.
Insieme all’internazionalizzazione, la strategia del Gruppo è orientata a una forte strategia di innovazione nel rispetto dell’ambiente. Il Gruppo infatti è un pioniere del pooling, la gestione condivisa delle risorse logistiche e di trasporto, per il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore. Convintamente eco-sostenibile, il Gruppo aderisce a Green Freight Europe, il programma che ha l’obiettivo di migliorare le performance ecologiche del trasporto merci in Europa. A partire dal 2015, il Gruppo ha sviluppato CityLogin, una soluzione ecologica che risponde alla domanda di logistica a kilometro zero delle grandi città europee.

Per ulteriori informazioni: www.fmlogistic.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Simone Iemmolo
 Haiku Rp (Leggi tutti i comunicati)
Italia
simone.iemmolo@haikurp.it
Allegati
Non disponibili
FM Logistic: assegnato il premio “Il Logistico dell’Anno 2017” a Inventory viewer, la piattaforma che abbatte tempo e costi dell'inventario  -  FM Logistic, il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 13 paesi e con un giro d’affari di 1,075 miliardi di euro, ha vinto il premio “Il Logistico dell'anno…
FM Logistic partner della mostra “Storia del Cavallino Imagista” dell'artista Giuseppe Viola  -  FM Logistic sposa l’arte e sbarca al Castello di Belgioioso. Il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 13 paesi è partner della mostra “Storia del cavallino imagista” dell’artista Giuseppe Viola, ospitata presso…
FM Logistic in Vietnam per rafforzare il suo posizionamento in Asia  -  FM Logistic approda in Vietnam, per supportare lo sviluppo del suo cliente storico Auchan Retail. A Bắc Ninh (20 km da Hanoi) il gruppo ha lanciato una piattaforma logistica di circa 5.000 m² per la gestione delle tre temperature. Il nuovo sito consentirà di coordinare le consegne…
FM Logistic: a Torino consegne a emissioni zero per Sephora Italia. Risparmiata una tonnellata di emissioni di CO2 ogni anno per singolo mezzo  -  Consegne a emissioni zero a Torino e in altre quattro città del Piemonte grazie a CityLogin. Sephora Italia, impegnata in un percorso eco responsabile, ha scelto infatti il progetto di logistica sostenibile a…
Pasqua: FM Logistic consgna in tutta Italia oltre 3.000 tonnellate di dolci tipici, con una crescita dell'’11,3% rispetto al 2016  -  Per le festività pasquali la flotta FM Logistic ha consegnato in tutta Italia 3.154,5 tonnellate di prodotti tipici tra colombe, uova e dolci pasquali di cioccolato. Si tratta di una crescita dell’11,3% rispetto a dodici…
Loading....