FM Logistic ottiene l’Happy Trainees 2017, il marchio che premia le migliori aziende per i tirocinanti

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 13 paesi, si aggiudica l’Happy Trainees 2017, il marchio che premia le migliori aziende nell’accoglienza, formazione e gestione dei tirocinanti. Con un punteggio di 4,24 su 5 e un tasso di raccomandazione del 84,7%, FM Logistic è arrivata al secondo posto su 150 aziende europee in gara.

Creato nel 2012 e assegnato dal sito web indipendente Meilleures-Entreprises.com, Happy Trainees è attribuito ogni anno sulla base di un questionario fornito ai tirocinanti e studenti impegnati in progetti di scuola – lavoro. Gli intervistati sono chiamati valutare l’azienda con cui collaborano su sei categorie: sviluppo professionale, ambiente di lavoro, management, capacità di motivazione, soddisfazione lavorativa e orgoglio di far parte dell’azienda.

Per FM Logistic hanno preso parte al sondaggio 61 tirocinanti che lavorano nelle filiali del Gruppo in Italia, Francia, Russia, Romania e Spagna. Gli intervistati hanno indicato il loro apprezzamento in particolare per le categorie inerenti lo sviluppo professionale conseguito (hanno dato una risposta positiva il 90,2%) e la capacità di motivare da parte dell’azienda (88,5%), seguite dalla soddisfazione sul posto di lavoro (85,8%), ambiente stimolante (85,2%), management (81,4%) e orgoglio di far parte dell'azienda (77%).

“La soddisfazione dei nostri dipendenti è da cinquant’anni un impegno fondamentale per il Gruppo, ha dichiarato Cécile Cloarec, Direttore Risorse Umane di FM Logistic. Il nostro obiettivo è offrire ai tirocinanti l'opportunità di crescere all'interno dell'azienda in modo che non solo possano migliorare le loro competenze, ma si sentano anche orgogliosi di far parte di FM Logistic. I tirocinanti che lavorano con noi sono talentuosi, entusiasti e motivati e si trasformano rapidamente in risorse preziose per lo sviluppo della nostra azienda".

Informazioni su FM Logistic
Nato nel 1967, il Gruppo FM Logistic è uno degli operatori internazionali di riferimento nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging. Il Gruppo, indipendente e a conduzione familiare, è riconosciuto per il suo know how nei settori FMCG, distribuzione, industria, profumeria e bellezza, salute. FM Logistic è presente in 13 paesi con 23.300 dipendenti e un fatturato di 1,075 miliardi di euro al 31 marzo 2017, con una crescita del 4,2% rispetto all’esercizio precedente.
Insieme all’internazionalizzazione, la strategia del Gruppo è orientata a una forte strategia di innovazione nel rispetto dell’ambiente. Il Gruppo infatti è un pioniere del pooling, la gestione condivisa delle risorse logistiche e di trasporto, per il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore. Convintamente eco-sostenibile, il Gruppo aderisce a Green Freight Europe, il programma che ha l’obiettivo di migliorare le performance ecologiche del trasporto merci in Europa. A partire dal 2015, il Gruppo ha sviluppato CityLogin, una soluzione ecologica che risponde alla domanda di logistica a kilometro zero delle grandi città europee.

Per ulteriori informazioni: www.fmlogistic.com