LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - UN PLAUSO ED UN GRAZIE AI NOSTRI CARABINIERI PER L’ OPERAZIONE “GARIBALDI”

MA COSA E’ DIVENTATA CASTELFRANCO EMILIA?
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) UN PLAUSO alle Forze dell’Ordine, alla Compagnia dei Carabinieri di Modena e a tutti i nostri Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia che, stando a quanto appreso dalla stampa, hanno eseguito la vasta operazione di polizia giudiziaria denominata “Garibaldi” nei confronti di un sodalizio che aveva quale base proprio il nostro Comune. Si legge di 20 persone (14 stranieri e 6 italiani) tratte in arresto in quanto ritenute responsabili del reato di spaccio e concorso nello spaccio di sostanze stupefacenti. A tal proposito, sin da ora, auspichiamo pene severe, “veloci” e certe per coloro che saranno riconosciuti colpevoli.
E’ sintomatico leggere anche il nome convenzionale che i Carabinieri hanno dato all’operazione: “Garibaldi”, dal nome dell’omonima piazza del Comune di Castelfranco Emilia. E dire che parliamo di una Piazza “storica” in pieno centro un tempo nota solo per questo……
Purtroppo, sempre più spesso, Castelfranco Emilia “balza” agli onori della cronaca per fatti di criminalità dilagante cui si aggiunge il degrado ormai sotto gli occhi di tutti e più volte lamentato da tanti Cittadini. Questi fenomeni testimoniano la prioritaria necessità di sostenere maggiormente e doverosamente nei fatti le nostre Forze dell’Ordine che “già fanno miracoli” con le loro attuali dotazioni di uomini e mezzi, mettendo a repentaglio anche la vita e per retribuzioni sicuramente non adeguate. Riteniamo prioritario per il nostro Comune l’obiettivo “rafforzamento e implementazione sicurezza e presidio del territorio” ed a tal proposito abbiamo chiesto se la Giunta intenda assumere altri Vigili che vorremmo a presidiare il territorio e chiediamo che sia data priorità assoluta alla realizzazione della nuova Caserma per la Tenenza dei Carabinieri di Castelfranco Emilia di cui l’Amministrazione ha solo parlato senza darne seguito nei fatti e che, certamente apporterebbe benefici e vantaggi all’attività degli stessi Militari.

Rinnoviamo anche il nostro appello a tutti i Cittadini a denunciare sempre ed a segnalare ogni fatto di illegalità e degrado di cui venissero a conoscenza e di unirsi nel “Controllo del Vicinato” da noi proposto e sostenuto quale strumento di collaborazione diretta con le Forze dell’Ordine e di reciproco aiuto.

Oggi, comunque, con tanta tristezza, vogliamo porre una pubblica domanda/accusa: “Ma cosa è diventata Castelfranco Emilia”???

Castèl - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 01.04.2015
Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega Nord PADANIA
Ufficio Stampa