Leggiadria 2 la scultura di ignazio Colagrossi alla Prima Biennale dei Castelli Romani - Nemi

Prima Edizione. BIENNALE INTERNAZIONALE D’ ARTE DEI CASTELLI ROMANI 2015, 30 Maggio – 29 Luglio 2015. PALAZZO RUSPOLI, SCUDERIE – SALA DELLE ARMI – SALA DEL PATTINAGGIO – SALA DEI PICCOLI COMUNI, NEMI. Inaugurazione 30 maggio 2015 – ore 16,00
APRILIA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Con la scultura in bronzo “Leggiadria 2” (facente parte della coppia di lampade) dedicata all’universo femminile, Ignazio Colagrossi è in mostra alla prima edizione della Biennale Internazionale d’ Arte dei Castelli Romani – Nemi, l’opera è stata scelta dal Critico d’Arte Giorgio Palumbi, curatore della manifestazione artistica che si configura quale evento di elevato spessore culturale rappresentando la preziosa occasione per un fruttuoso sinergico scambio di tematiche, stilemi, influenze, soluzioni rappresentative e spunti di riflessione all’interno di una rassegna espositiva opportunamente articolata nei circa 60 giorni di permanenza.
La Mostra Internazionale è stata istituita per impreziosire ancora di più il già ricco panorama culturale offerto dal territorio, anche perché Nemi è un’ incantevole località consegnata al patrimonio artistico internazionale da pittori quali Claude Lorraine, Gaspard Dughet, Nicolas Poussin, Pierre Henri de Valencienne, William Turner e Camille Corot.
L’ esposizione avrà luogo nelle prestigiose sale di Palazzo Ruspoli.

DURATA DELL’ EVENTO
La Mostra sarà inaugurata il 30 maggio 2015 e terminerà il 29 Luglio 2015, per una durata complessiva di 60 giorni circa, nei quali conferenze, premi, performances estemporanee, presentazioni di libri e letture di poesie intratterranno i visitatori.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ignazio colagrossi
 privato (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia
[email protected]