Techyon compie gli anni. Traguardi raggiunti e obiettivi futuri.

Techyon, l’Head Hunter esclusivamente specializzato nel segmento Information Technology, chiude l’anno in positivo. Tra i traguardi raggiunti negli ultimi 12 mesi, due partnership internazionali e oltre 10 nuovi assunti.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

7 febbraio 2020 - Techyon, società di Head Hunting leader nel segmento dell’Information Technology, compie gli anni. Un anno ricco di traguardi quello appena trascorso.

Il team di recruitment engineer di Techyon ha portato a termine oltre 300 placement, in più di 180 aziende differenti, tra cui i principali nomi dell’industria e dei consulenti a livello italiano e internazionale.  La società ha ampliato il proprio organico, per un totale di 12 nuove assunzioni in 12 mesi, con una significativa presenza di quote rosa: il 70% delle posizioni manageriali sono state affidate a donne. E il team degli Information Technology Recruiter di Techyon è destinato a crescere ancora: appena avviata una campagna di reclutamento finalizzata all’assunzione di oltre 20 IT recruiter entro la fine dell’anno.

Anche l’area di azione è stata oggetto di una significativa espansione. Techyon è membro ufficiale ER - International Executive Search. Attraverso la partnership con ERI, Techyon è entrata a far parte del più vasto network globale di consulenti HR. Quest’anno Techyon è inoltre diventata reseller Autorizzato per l’Italia di Hogan, leader globale nell’offerta di test psicometrici di alta gamma e servizi di assessment. In virtù della collaborazione, Techyon è oggi in grado di offrire ai propri clienti un servizio che risponde a qualunque necessità di selezione e sviluppo, con provata capacità di identificare il talento e di promuoverne lo sviluppo.
 
“Continuare lo sviluppo a livello europeo che ci porterà a coprire i principali hub del continente entro il 2025”: questo l’obiettivo dichiarato da Federico Colacicchi, Managing Partner di Techyon. Nel 2021 Techyon aprirà una sede a Madrid, per puntare successivamente a filiali a Parigi e Berlino. Alla fondazione di nuove sedi, si affiancherà la ricerca tecnologica. “Continueremo a investire su TechyonSearch, software sviluppato In-House che coniuga elementi di intelligenza artificiale al lavoro umano nell’ambito delle HR, per portare sempre più l’attività di recruitment in una dimensione digitale”, conclude il dottor Colacicchi.

Techyon, Information Technology Recruitment Experts.
 
Techyon è una società di ricerca e selezione esclusivamente specializzata nel segmento Information Technology. Techyon nasce a Milano, dall’idea di Federico Colacicchi e Jacopo Tonelli, due head hunter con un trascorso professionale maturato presso alcune tra le maggiori società di ricerca e selezione a livello mondiale. L’obiettivo è rispondere alle esigenze di un segmento di mercato trascurato nell’head hunting tradizionale: quello IT. Il divario tra domanda e offerta nel mercato del lavoro IT è ampio, Techyon ha sviluppato gli strumenti per colmarlo. Quel che differenzia la società dai suoi competitor è la specializzazione. Techyon è il primo head hunter in Italia con un focus specifico, esclusivo e dedicato a manager e professionisti dell’Information Technology. L’area di azione di Techyon spazia da contesti corporate e manifatturieri a realtà consulenziali, cui vengono proposti professionisti IT appartenenti alla fascia Senior Professional e Middle Management, italiani e non solo. Techyon è infatti parte e rappresentante esclusiva per l’Italia del network ERI - Executive Resources International, rete di consulenti HR attiva a livello globale. La partnership con ERI offre la possibilità di ampliare il range di ricerca, selezionando professionisti anche all’estero. 

Per maggiori informazioni
Contatto
Techyon
Italia
Ufficio Stampa
Maria Francesca Moro
 Techyon (Leggi tutti i comunicati)
Italia
[email protected]
327 3965731
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili